SSD Dolomiti: separazione consensuale con mister Lucio Brando, il nuovo allenatore è Diego Zanin.

Si dividono le strade tra la SSD Dolomiti Bellunesi e la guida tecnica della prima squadra, Lucio Brando. Dopo un sereno confronto tra la direzione generale e il mister, si è deciso in maniera consensuale di interrompere la collaborazione. 

Lucio Brando
Ascolta la notizia

È confermato, invece, il resto dello staff tecnico.  La società ringrazia Lucio Brando per la professionalità e l’impegno profuso in questi mesi e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera calcistica. 

Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del nuovo allenatore. Per quanto riguarda la seduta di oggi, sarà diretta dal mister degli Juniores nazionali, Mario Campaner, e dal resto dello staff. Ma, in termini di guida tecnica, la soluzione interna non sarà definitiva.

Il nuovo allenatore della SSD Dolomiti Bellunesi è Diego Zanin

Diego Zanin

 

Classe 1967, di Motta di Livenza, è un tecnico di grande esperienza e affidabilità, molto conosciuto in provincia anche per i suoi trascorsi al Belluno Calcio. Sulla panchina gialloblù, nel 2019, ha contribuito al raggiungimento della salvezza, attraverso i playout, e a raddrizzare una stagione che sembrava compromessa. 

È storia recente, invece, la duplice esperienza in qualità di vice allenatore al fianco di Massimo Pavanel, in serie C: prima alla FeralpiSalò, poi al Padova. In passato, invece, ha vinto il campionato a Treviso e allenato anche la Reggina e il Monopoli.

La società ha sottoscritto con mister Zanin un contratto annuale: il nuovo tecnico inizierà a lavorare subito con la SSD Dolomiti Bellunesi.