Giochi 2026: a Cortina meeting su Sliding Centre tra Simico, Fondazione Milano Cortina, CIO e Federazioni nazionali e internazionali. Saldini: “Pronti per la pre-omologazione prevista a marzo 2025″ . Audio

Giochi 2026: a Cortina meeting su Sliding Centre tra Simico, Fondazione Milano Cortina, CIO e Federazioni nazionali e internazionali.
Commissario Saldini: “Pronti per la pre-omologazione prevista a marzo 2025. Il mock-up della pista sarà presentato il prossimo mese”

Ascolta la notizia

Si è svolto oggi, giovedì 11 aprile 2024, a Cortina d’Ampezzo, il sopralluogo al cantiere dello Sliding Centre, seguito da una riunione tenutasi per l’intera giornata alla presenza dei rappresentanti di Società Infrastrutture Milano Cortina, Fondazione Milano Cortina, Comitato Olimpico Internazionale e le Federazioni nazionali e internazionali di bob, skeleton e slittino.

Il meeting ha definito in modo puntale gli aspetti tecnici in avvicinamento al 25 marzo 2025, data fissata per la pre-omologazione della pista. – ha spiegato l’Arch. Fabio Saldini, Commissario di Governo e Amministratore Delegato di Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 – Il cronoprogramma dei lavori prosegue regolarmente come già confermato, nei giorni scorsi, dall’impresa Pizzarotti. Sono positivamente colpito dal clima di collaborazione che si è creato tra i diversi stakeholder, segno della volontà di lavorare e raggiungere un obiettivo comune: ridare all’Italia la pista da bob, già considerata, storicamente, tra le più belle al mondo. – ha confermato Saldini – Il prossimo mese, a metà maggio, verrà presentato il mock-up dello Sliding Centre: sarà quindi possibile osservare una simulazione reale della pista e, se necessario, perfezionarla rispettando le più stringenti norme in materia di sicurezza in vista delle gare olimpiche del 2026“. 

Lascia un commento