Cortina: la Guardia di Finanza recupera e mette in salvo la border collie precipitata dalla rocca di Podestagno.

Nella giornata di lunedì 24 aprile, i militari della Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo, come sempre quotidianamente impegnati nella loro attività di ricognizione del territorio per garantire la sicurezza alle persone che frequentano la montagna, hanno tratto in salvo un cane.

I Finanzieri, presenti in località Podestagno a Cortina d’Ampezzo (BL), erano stati allertati dal proprietario che aveva perso le tracce del proprio border collie, una femmina di 3 anni, dal pomeriggio del giorno precedente, dopo che era stata vista dirigersi, per l’ultima volta, nei pressi di un salto di roccia.

Le ricerche attivate immediatamente hanno permesso di individuare quasi subito l’animale in un dirupo profondo circa 100 metri, ferito ma vivo

I militari, quindi, si sono calati a più riprese lungo la parete, per poter trarre in salvo l’animale in piena sicurezza. Le operazioni si sono concluse con successo, con il recupero del collie e la riconsegna al proprietario.

L’esito felice di questa operazione di soccorso ha evidenziato ancor di più la professionalità e l‘abnegazione che caratterizzano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Comunicato e immagini Guardi di Finanza di Belluno

Lascia un commento