Giovane lupa investita sulla Sp1, la Polizia Provinciale ha recuperato la carcassa De Bon: «Si tratta di un esemplare nato nel 2021»

La Polizia Provinciale di Belluno ha recuperato questa mattina una carcassa di lupo. L’animale è stato investito lungo la Sp1 all’altezza di Sagrogna (a pochi chilometri dal capoluogo) ed è morto in seguito all’impatto.


«Si tratta di un esemplare femmina, probabilmente di un anno e mezzo, nato nel corso del 2021» spiega il consigliere provinciale delegato a caccia e pesca, Franco De Bon. «L’animale pesava 28 chilogrammi ed è stato investito nella zona dove appena qualche giorno fa era stata registrata una predazione su un piccolo gregge di pecore detenuto da un hobbista».


L’investimento è avvenuto con ogni probabilità durante la notte; l’investitore non si è fermato e non ha denunciato l’accaduto. Le segnalazioni alla Polizia Provinciale, infatti, sono arrivate di prima mattina e gli agenti hanno provveduto a recarsi sul posto. I rilievi sono stati effettuati dal comandante Oscar Da Rold, che assieme ai suoi uomini ha portato la carcassa nella sede delle guardie provinciali. La lupa poi è stata trasferita all’Istituto zooprofilattico per gli esami del caso (genetici e anatomici), secondo protocollo.

Lascia un commento