Servizio su incontro sindaco Santo Stefano Buzzo e il parlamentare europeo Dorfmann del 14 marzo 2015

buzzo dorfman 2 okSabato pomeriggio al museo Algundei di Dosoledo si è tenuto un incontro tra il parlamentare europeo Herbert Dorfmann (Südtiroler Volkspartei,)e alcuni sindaci del Comelico.
Prima dell’incontro ufficiale, c’è stato un confronto tra Dorfmann e il sindaco di santo Stefano Alessandra Buzzo. Al centro del colloquio la galleria di Coltrondo: Dorfmann incontrerà venerdì il ministro Lupi a Innsbruck e chiederà conferme sull’impegno del Governo. Sul fronte dell’impegno dell’Europa, si può fare poco, ma Dorfmann ha chiesto se sul territorio c’è l’interesse a un qualche tipo di sbocco a nord (strada o ferrovia), perchè a quel punto potrebbe esserci un interesse diverso. Entrambe hanno sottolineato l’importanza del turismo per il Comelico e la necessità che il collegamento sciistico tra Comelico Superiore e le aree vicine venga realizzato al più presto.

L’incontro – presenti anche i rappresentanti locali delle associazioni, allevatori e imprenditori – era stato organizzato dal BARD.
Il responsabile di zona Golin nell’inervista sottolinea la buona partecipazione del pubblico e l’importanza di confrontarsi con politici “di montagna”.

Lascia un commento