SAFILO DOPO LA TEMPESTA – SEGNALI DI FIDUCIA

Parlare di quiete dopo la tempesta forse è prematuro e fuorviante – visto che i mille licenziamenti si sono evitati solo per un soffio – fatto sta che Hugo Boss Group, uno dei leader mondiali nel settore dell’abbigliamento di fascia alta, e Safilo Group, leader mondiale nell’eyewear di alta gamma, hanno annunciato il rinnovo anticipato, fino al 2020, dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale delle collezioni di montature da vista e occhiali da sole a marchio BOSS Black, BOSS Orange e HUGO.

Un’alleanza importante soprattutto a fronte della perdita del marchio Armani, uno choc che costa parecchi punti percentuali di fatturato.

Insomma, il segnale dopo mesi ad altissima tensione – soprattutto sul fronte occupazionale – è di fiducia, come fanno trasparire le parole dell’Amministratore delegato Roberto Vedovotto che si dice orgogliso del rinnovo perchè così Safilo si dimostra partner di fiducia e di successo. La notizia è stata salutata positivamente dalle Borse e con un sospiro di sollievo dai lavoratori degli stabilimenti veneti, Longarone in primis…

Lascia un commento