GRAVE LUTTO A CORTINA, A 58 ANNI E’ MORTO L’EX SINDACO PAOLO FRANCESCHI.

Un grave lutto colpisce la comunità ampezzana: dopo lunga malattia, all’età di 58 anni, è morto Paolo Franceschi, figura di spicco del mondo politico e imprenditoriale di Cortina.
Franceschi inizia la sua attività subentrando alla gestione dell’agenzia immobiliare di famiglia. Presto, assieme ai fratelli sviluppa la sua attività imprenditoriale nel settore della ristorazione.
Entra in politica amministrativa negli anni 90 con la giunta di Roberto Gaspari e nel 94 diventa sindaco, incarico che ricoprirà fino al 2002.
In seguito con la giunta Giacobbi ricopre il ruolo di assessore esterno.
Molto attivo nel mondo del sociale e del volontariato ricopre un importante ruolo all’interno della Sportivi Ghiaccio Cortina guidando la società come presidente per 15 anni.
Lascia la moglie Sonia e due figli.
Molti i messaggi di cordoglio arrivati in poche ore alla famiglia, tra questi quello del sindaco Andrea Franceschi: “In momenti come questi e’ difficile trovare le parole giuste. Siamo vicini alla moglie Sonia, ai figli Marco e Roberta e a tutta la famiglia di Paolo.”
Per  Stefano Ghezze, neo capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale: «Cortina ha perso una figura importante, per molti anni un protagonista appassionato della vita amministrativa e sportiva del nostro paese. E’ con profondo cordoglio, mio e dell’intera squadra di Per la Nostra Cortina, che ci uniamo al dolore della Famiglia Franceschi per la gravissima perdita.”
Ancora da stabilire la data dei funerali.

Lascia un commento