TURISMO. FINOZZI PER VOLO DIRETTO VENEZIA –SAN PAOLO DEL BRASILE. LO SVILUPPO DEI VOLI STRATEGICO PER LA CRESCITA DELL’ECONOMIA TURISTICA

TURISMO. FINOZZI PER VOLO DIRETTO VENEZIA –SAN PAOLO DEL BRASILE. LO SVILUPPO DEI VOLI STRATEGICO PER LA CRESCITA DELL’ECONOMIA TURISTICA
Milano, 17 febbraio 2012
Ryanair ha scelto oggi lo spazio del Veneto, la regione leader del turismo italiano, per proporre alla BIT un gioco che richiama la sua offerta di voli low cost, con particolare riferimento a Venezia. “Quella dei collegamenti aerei, meglio se a basso costo – ha sottolineato l’assessore regionale al turismo Marino Finozzi – è un’esigenza strategica per la crescita dell’economia in generale e di quella turistica in particolare. Il mondo si muove, vuole muoversi, e per farlo non ha molto tempo e spesso neppure molti soldi”.
“Giusto ieri il vicecommissario della Commissione Europea Antonio Tajani ha
evidenziato l’importanza di attrarre turismo soprattutto dalle aree a grande crescita economica, come il Brasile. Per farlo abbiamo, ad esempio, bisogno di collegamenti veloci e diretti con quel’area. Uno degli obiettivi da raggiungere nel 2012 è il collegamento diretto da Venezia a San Paolo del Brasile – ha aggiunto Finozzi – per favorire sia importanti rapporti economici sia un costante aumento dei flussi turistici da quel Paese verso il Veneto, che già verifichiamo con aumenti a due cifre”.
Ryanair, dal canto suo, ha per ora nel Veneto come unica destinazione Venezia –
Treviso, nell’aeroporto trevigiano, che si inserisce perfettamente nell’ambito di un turismo moderno e di un sistema di trasporto veloce ed economico che potrebbe
usufruire anche di altri scali.
Il gioco proposto nello stand Veneto si chiama Pack & Fly: erano a disposizione
valige per bagaglio a mano e una serie di oggetti da inserirvi dentro: i visitatori erano invitati a riempire la valigia avvicinandosi il più possibile al peso di 10 kg. I dieci vincitori hanno avuto in premio un viaggio Ryanair con destinazione lo scalo veneto della compagnia. La manifestazione è stata affiancata dalla presentazione di MissVeniceBeach, un concorso dedicato alla bellezza feminile che si svolgerà in forma itinerante nelle spiagge della provincia di Venezia nei prossimi mesi di luglio e agosto. Madrina dell’iniziativa è stata Beatrice Trabuio, MissVenezia 2011

2 commenti su “TURISMO. FINOZZI PER VOLO DIRETTO VENEZIA –SAN PAOLO DEL BRASILE. LO SVILUPPO DEI VOLI STRATEGICO PER LA CRESCITA DELL’ECONOMIA TURISTICA”

  1. Gli aeroporti di Venezia e Treviso sono strategici sia per far arrivare i turisti, sia perché collegano efficientemente un’ampia area geografica con il resto del pianeta.

    Rispondi

Lascia un commento