BOND (PDL) SU SANZIONI A TRENITALIA: “GRAZIE CHISSO, ADESSO FACILITIAMO I RIMBORSI E CHIEDIAMO RISORSE PER IL RILANCIO DELLE STAZIONI TURISTICHE”

BOND (PDL) SU SANZIONI A TRENITALIA: “GRAZIE CHISSO, ADESSO FACILITIAMO I RIMBORSI E CHIEDIAMO RISORSE PER IL RILANCIO DELLE STAZIONI TURISTICHE”

“Finora Trenitalia non lo ha capito con le buone maniere, spero che adesso lo capisca con le cattive. Per questo, ringrazio l’assessore regionale Renato Chisso”.

Così il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond commenta la delibera di giunta con la quale si è stabilito che Trenitalia dovrà riconoscere forme di indennizzo alla clientela, sia a mezzo di sconti che attraverso dei rimborsi da corrispondersi sotto forma di bonus.

“Questo è il prezzo dei tanti, troppi, disagi che i pendolari veneti sono costretti a subire quotidianamente”, sottolinea Bond, che allo stesso tempo segnala come sulla tratta Trieste-Conegliano si stiano sommando disagi anche in queste ore. “Le segnalazioni purtroppo non bastano, spero che questa nuova ondata di sanzioni possa convincere Trenitalia a rivedere il suo atteggiamento nei confronti dei pendolari veneti che davvero non ne possono più di ritardi e disservizi. Adesso dobbiamo sensibilizzare gli utenti a farsi avanti e pretendere quanto spetta loro”.

Ma nel giorno del via libera della giunta alla stagione “sanzionatoria”, il capogruppo del Pdl in Regione rilancia: “Adesso dobbiamo aprire un nuovo fronte, quello del rilancio delle stazioni, soprattutto quelle che insistono su aree turistiche. Dobbiamo renderci conto sono il nostro biglietto da visita. Molte sono rimaste vuote, per questo studiare una loro valorizzazione significa strapparle all’incuria”.