Dolomiti IN ROSA PER IL GIRO D’ITALIA 2011

Dolomiti IN ROSA PER IL GIRO D’ITALIA 2011

Il Giro d’Italia dal 21 al 25 maggio fa tappa tra i leggendari Monti Pallidi, che si preparano ad accogliere l’evento con molte iniziative pensate ad hoc. Per la prima volta, grazie al progetto del Consorzio Dolomiti, 3Dolomiti e Montagna Veneta, tutti coloro che vorranno potranno godersi la gara ciclistica in 3D, con un semplice click, direttamente da casa. Per chi, invece, non resiste all’emozione di pedalare a due passi dai campioni del cuore, il Consorzio ha creato pacchetti vacanza a prezzi agevolati, mentre, grazie all’offerta del Cortina Bike Resort, Bike On The Road, gli appassionati di due ruote, da giugno a settembre, potranno lanciarsi nell’emozionante scoperta del giro dei 6 Passi che circondano Cortina d’Ampezzo.

Cortina d’Ampezzo, 19 maggio 2011_Da sabato 21 a mercoledì 25 maggio 2011, il Giro d’Italia, che quest’anno celebra anche i 150 anni di unità nazionale, farà tappa tra le Dolomiti. Si comincia il 21 maggio con la 14esima tappa da Lienz allo Zoncolan. Il 22 maggio la 15esima tappa attraverserà le Dolomiti da Conegliano a Gardeccia, da Longarone alla Val di Zoldo, Passo Cibiana, Cadore fino a Cortina d’Ampezzo, per salire poi verso il famosissimo Passo Giau e ridiscendere lungo i tornanti fino a Passo Fedaia. Il 24 maggio, si riparte con la 16°tappa, l’attesissima cronoscalata Belluno-Nevegal. Infine, il 25 maggio, la 17esima tappa, con partenza dal caratteristico centro storico di Feltre, percorrerà le strade bellunesi per poi proseguire fino a Sondrio.

Le montagne della zona di Belluno sono attrezzate al meglio per accogliere uno degli eventi sportivi più importanti del Paese. Per la prima volta, infatti, grazie all’innovativo progetto del Consorzio Dolomiti, 3Dolomiti e Montagna Veneta, gli appassionati delle due ruote potranno godersi le tappe che attraversano il territorio direttamente da casa e, grazie alla tecnologia tridimensionale, avere la possibilità di emozionarsi proprio come se fossero a pochi metri di distanza dai campioni del cuore. Per chi, invece, vuole godersi i giorni di gara in prima persona e approfittare di un indimenticabile momento di soggiorno, il Consorzio Belle Dolomiti ha creato imperdibili pacchetti vacanza a prezzo agevolato. Anche Cortina d’Ampezzo, da sempre Regina delle Dolomiti, non poteva di certo resistere al fascino del ciclismo su strada e quest’anno, chi vorrà prolungare l’emozione del Giro d’Italia al di là dei giorni di gara, potrà approfittare dei pacchetti Bike On The Road.