“Non fare lo sXronzo” nella giornata provinciale per la sicurezza stradale.

Il presidente Bottacin: «Coinvolti i giovani in una campagna di comunicazione fatta per loro».

Oggi, presso il Centro Giovanni XXIII^, è stata presentata alle scolaresche la campagna sulla sicurezza stradale della Provincia di Belluno. Sul palco, oltre all’agenzia ideatrice del progetto “Speghetti Communications” e al presidente di Palazzo Piloni, Gianpaolo Bottacin, anche il campione di motociclismo, Alvaro Dal Farra.

Foto, video e interventi sul palco del Centro Giovanni XXIII e poi le dimostrazioni in piazza Piloni. Così la Provincia di Belluno, nella giornata per la sicurezza stradale, ha voluto presentare ai ragazzi la campagna “Non fare lo s*ronzo”.

«Un messaggio d’impatto, vicino al linguaggio usato dai giovani (ma non solo) e proprio a loro rivolto, senza ipocrisie e senza perbenismi – ha commentato Bottacin – . Chi si comporta bene al volante o in sella ad una moto non potrà sentirsi offeso».

Alla presentazione hanno partecipato oltre duecento ragazzi provenienti dalla Scuola media Ricci, dall’Istituto tecnico professionale “Catullo”, dall’Istituto Tecnico Commerciale “Calvi”, dal liceo Magistrale “Renier”, dall’Istituto Agrario “Della Lucia” di Feltre e dall’Istituto per geometri “Forcellini” di Feltre: gli studenti di quest’ultima scuola hanno presentato un video da loro stessi realizzato all’interno di un progetto che comprendeva anche la sicurezza stradale.

[nggallery id=22]