LUXOTTICA VOLA: PROSPETTIVE ROSA ANCHE PER IL 2012

LUXOTTICA VOLA: PROSPETTIVE ROSA ANCHE PER IL 2012

Nel Bellunese della crisi è uno dei pochi dati davvero confortanti.

Chiusura d’esercizio 2011 positiva per Luxottica che nelle scorse ore ha confermato le proprie previsioni annuali di fine gennaio, dichiarando di aver concluso lo scorso anno con un fatturato che ha superato quota 6,2 miliardi di euro, per un livello di ricavi record nella storia del gruppo. In particolare, lo sviluppo su base annua del fatturato sarebbe stato pari a 7,3 punti percentuali, con una accelerazione di 12,1 punti percentuali nel corso del quarto trimestre (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

Sul fronte opposto del conto economico, molto buoni sono altresì i riscontri forniti dall’utile netto, attualmente in aumento di 12,5 punti percentuali a 425,3 milioni di euro.

E le prospettive sono rosa anche per il 2012, come dichiarato dal dirigente Anfrea Guerra: “I risultati conseguiti nel 2011, frutto del grande impegno di tutto il Gruppo, di una attenta pianificazione e di una esecuzione impeccabile, costituiscono la base per la crescita di lungo periodo di Luxottica – ha detto Guerra alle principali agenzie – ritengo che il 2012 possa essere un anno ricco di grandi soddisfazioni e che, se continueremo a essere determinati e allo stesso tempo semplici e veloci, possa essere la naturale evoluzione del 2011: numerose sono le opportunità per una solida crescita di Luxottica, sia nei mercati emergenti che in quelli più maturi”.

Parole che in questi mesi però continuano a essere una felice eccezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto