IL COMUNE DI BELLUNO CERCA PEDAUSTI

AAA Cercasi Pedausti, gli autisti del Piedibus, che altro non sarebbe se non la sana abitudine di portare i bambini a scuola a piedi, lasciando in garage auto e pullmini, soprattutto per i tragitti più brevi. Una sorta di nonni vigili in movimento, per intenderci.

Dopo la prima, positiva esperienza dello scorso anno scolastico, che ha visto l’attivazione del servizio di Piedibus a Badilet, grazie ai volontari che hanno percorso ogni giorno il tragitto casa-scuola e ritorno con i bambini, il Comune di Belluno intende attivare il Piedibus anche per le scuole primarie di Mur di Cadola, Cavarzano e Quartier Cadore.

Per questo motivo è alla ricerca di volontari che diano la propria disponibilità a diventare Pedautisti, questo il termine utilizzato dagli stessi uffici di Palazzo Rosso.

Nella sezione “avvisi” del sito Internet istituzionale sono specificati i percorsi individuati e gli orari nei quali dovrebbe essere attivato il servizio.

Ai Pedautisti volontari sarà garantita la copertura assicurativa, la partecipazione a un corso di formazione in materia di educazione stradale e verrà fornita la casacca catarifrangente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto