MOSCHEA NEL FELTRINO – ARRIVA LA DELEGAZIONE ARABA

E’ attesa per venerdì, nel Feltrino, una delegazione di “sheikh”, sapienti provenienti dall’Arabia Saudita.

A Feltre, come riferisce l’edizione odierna del Gazzettino di Belluno, incontreranno i rappresentanti dell’associazione “Un passo verso la speranza” che da tempo sta portando avanti il progetto di realizzazione di un centro islamico ad Arten di Fonzaso, in questo ultimo anno oggetto di una controversia davanti al Tar e di una immancabile levata di scudi, comprese le perplessità di numerosi sindaci del comprensorio di diversi orientamenti politici.

A quanto è dato sapere, i sheikh arabi sarebbero cofinanziatori dell’opera che sorgerebbe in una palazzina vuota nei pressi del campo sportivo di Arten. I diretti interessati preferiscono non parlare di moschea.

Comunque sia, un centro culturale islamico in piena regola con negozi e spazi per la preghiera e lo studio del Corano; l’obiettivo è quello di farne uno dei centri più importanti per i seguaci di Allah nel Nordest.

La visita della delegazione araba rientra nell’ambito della “Conferenza di pace internazionale nella sua prima sessione” che si svolgerà a Pordenone, di certo una visita che non passerà inosservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto