Cortina – SIMICO: “Conclusi ieri i lavori della Cabinovia Socrepes”. Audio

Versione audio della notizia
Foto SIMICO

Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 comunica che si sono ufficialmente conclusi ieri i lavori della Cabinovia Apollonio Socrepes. Dopo i nulla osta tecnici ricevuti da Ansfisa, il documento di fine lavori e il collaudo statico sanciscono a tutti gli effetti il completamento dell’impianto funiviario. 

Gli interventi, realizzati secondo i più elevati standard tecnici del settore, hanno riguardato la costruzione dell’impianto, l’ottimizzazione dei sistemi tecnologici e il potenziamento delle componenti di sicurezza, con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente, affidabile e confortevole per tutti gli utenti e funzionale alla mobilità di Cortina. 

Da oggi ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali), procederà con i collaudi e le verifiche tecniche previste dalla normativa vigente. Si tratta di un passaggio fondamentale e previsto dall’iter autorizzativo, volto a certificare il pieno rispetto di tutti i requisiti di sicurezza.

Al completamento positivo di tutte le verifiche previste, l’impianto sarà aperto e messo a disposizione della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto