A Cortina d’Ampezzo, si è tenuto il consueto aggiornamento mensile sullo stato di avanzamento dei lavori della pista da bob, skeleton e slittino in vista dei Giochi 2026.
Servizio e immagini di Marco Dibona
Presente il Commissario di Governo e Amministratore Delegato, Arch. Fabio Saldini e i referenti e tecnici del CIO e di Fondazione Milano Cortina 2026.Durante la riunione si è fatto il punto sullo stato attuale dei lavori e dell’avanzamento percentuale in termini assoluti.
Si è trattato nello specifico delle installazioni e dei collaudi parziali e complessivi dei diversi impianti afferenti alla pista, con un’attenzione specifica al sistema di refrigerazione e del piano di messa in servizio. La giornata è proseguita con la visita al sito di cantiere.
“Siamo allineati al cronoprogramma e proseguiremo con una notevole accelerazione nei prossimi mesi per arrivare alla pre-omologazione fissata per marzo 2025 come confermato, anche oggi, con i vertici di CIO e Fondazione Milano Cortina 2026 con cui si è discusso ogni dettaglio operativo e logistico. – ha detto il Commissario, Arch. Saldini –
Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti delle Federazioni internazionali. E’ stata apprezzata la qualità del lavoro svolto nella parte già completata ed è stata valutata positivamente l’organizzazione di cantiere che si sta sviluppando lungo tutto il tracciato della pista”.