Il pilota bellunese Andrea Fontana di nuovo al Mugello per chiudere il gap nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Andrea Fontana torna in pista al Mugello per il fine settimana del 23-25 agosto 2024. Si tratta del secondo weekend consecutivo al Mugello nel calendario del Campionato Italiano Gran Turismo, ma a differenza della tappa Endurance in data 12-14 luglio – nella quale Fontana ha portato a casa uno splendido secondo posto assoluto GT Cup– si torna a correre nel format Sprint.


Il circuito dominato dalle colline toscane farà da teatro alla terza tappa del campionato Sprint, in seguito ai round di apertura di Misano ed Imola. Il bellunese tornerà ancora una volta al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 del team DL Racing. Al suo fianco ci sarà un nuovo compagno, Alessandro Mainetti, dopo aver condiviso la vettura con Stefano Gattuso ed il patron del team Diego Locanto nei primi due appuntamenti Sprint.


L’assenza di handicap time per quanto riguarda le fasi dei pit stop permette al duo DL Racing di affrontare il weekend con grandi aspettative, sfruttando anche i dati raccolti durante la gara Endurance, mirando al podio assoluto. Fontana attualmente si trova terzo in campionato GT Cup e l’obiettivo è quello di chiudere il gap in questo round del Mugello sui primi due equipaggi che distano poche lunghezze.


Per quanto riguarda il programma della GT Cup, le auto scenderanno in pista al venerdì per la sessione di libere alle 18:05, mentre dalle ore 10:10 del sabato mattina ci saranno le due sessioni di qualifica che andranno a determinare le griglie per Gara-1 e Gara-2 e, vedranno protagonisti – come di consueto – entrambi i piloti di ciascun equipaggio.


Le due gare da 50 minuti + 1 giro si svolgeranno rispettivamente sabato 24 agosto alle 17:30 e domenica 25 agosto alle 12:40 e saranno visibili su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, e ACI Sport TV, canale 228 di Sky.


Inoltre, il sabato sera si svolgerà un evento esclusivo rivolto agli sponsor e partners di Andrea Fontana nella suggestiva cornice del paddock toscano, dove accompagnati dal dj set nell’area lounge dell’ hospitality AF09 potranno sviluppare nuovi rapporti e conoscenze attraverso un networking innovativo in un aperitivo per festeggiare la stagione in corso.

Lascia un commento