Ospedale di Agordo: attività in aumento, un nuovo giovane medico per l’ospedale di Comunità, il primario Botto resta in servizio. Audio

1253 ricoveri, oltre 47.800 prestazioni ambulatoriali, oltre 13.000 accessi al pronto soccorso.

Sono tutti con il segno più i dati del bilancio dell’attività dell’ospedale di Agordo dell’ultimo anno, con un trend in crescita anche per i primi mesi del 2024.

Ascolta la versione audio della notizia

I dati sono stati presentati all’ospedale Papa Luciani di Agordo, dal  Commissario Giuseppe Dal Ben ,  con i primari Minniti, Gasperin e Botto. E’ stata l’occasione per fare  il punto su alcune novità che riguardano il presidio Agordino.

Ottimi i dati di attività del 2023 che vedono in aumento, rispetto al 2022, i ricoveri (+5%), le prestazioni ambulatoriali erogate (+ 6,5%), gli interventi e gli accessi in Pronto Soccorso (+7%), particolarmente intensi nell’ultima stagione invernale anche per i flussi turistici.

Il team dell’emergenza urgenza è già al lavoro per potenziare i servizi durante l’estate.

Il dr Federico Botto ha rinunciato alla pensione e rimane in servizio in Ulss Dolomiti come primario dell’Ortopedia di Agordo, unità operativa che garantisce 1000 interventi l’anno, mentre è in corso il concorso per il nuovo direttore dell’Anestesia , che sarà espletato il 17 aprile.

Inoltre, è stata presentata la dottoressa Silvia Fant, giovane medico Agordino, che presta servizio all’ospedale di Comunità, a servizio della sua terra.


Nel 2024 – è stato anticipato – saranno ulteriormente potenziate le attività ambulatoriali con l’avvio di un ambulatorio cardiologico e sarà potenziato lo scambio col territorio. 

Lascia un commento