Intervista al presidente della Regione Luca Zaia sui principali temi di attualità della settimana. Audio

Il presidente Luca Zaia risponde questa settimana su terzo mandato, ospedale di Cortina, World Health Forum, dati turismo veneto e sul suo concetto di felicità.

Interviste di Barbara Paolazzi – Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.

22 marzo 2024 – Il presidente del Veneto risponde su terzo mandato, ospedale di Cortina, World Health Forum, dati turismo veneto e sul suo concetto di felicità.
15 marzo 2024
8 marzo 2024 – Intervista di Barbara Paolazzi – Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.
23 febbraio 2024 – La scomparsa di Stefano Gheller, il no della Commissione al Terzo mandato per i governatori, il punto sulla situazione delle strutture sanitarie a Cortina tra gli argomenti di oggi nell’ appuntamento settimanale con il Presidente della Regione.
9 febbraio 2024
26 gennaio 2024
19 gennaio 2024
Intervista del 12 gennaio 2024
Intervista del 5 gennaio 2024
Intervista del 28 dicembre 2023
Intervista del 15 dicembre 2023
Intervista del 7 dicembre 2023

Interviste precedenti

“Fa’ presto, vai piano”, l’ultimo libro di Luca Zaia a Radio Club 103 – Intervista con Irene Svaluto Moreolo. . A

Ecco la nostra intervista.

Un libro che sicuramente porta sulla “2 Cavalli” non solo Luca, Maurizio e Giacomo, ma tutti coloro che si rivedranno a bordo della loro prima auto, con gli amici di sempre a spiccare il volo e superare le proprie Colonne di Ercole. Ma può prendere per mano anche i coetanei contemporanei ? A noi qualche analogia l’ ha ispirata …

Così abbiamo coinvolto nel racconto Irene Svaluto Moreolo, cadorina, laureanda in Scienze e tecnologie della comunicazione a Ferrara, che sta svolgendo il tirocinio di laurea a Radio Club 103 –

1 dicembre 2023 – Intervista di Barbara Paolazzi e Irene Svaluto Moreolo
Marsilio – Gli Specchi
24 novembre 2023 – Intervista di Barbara Paolazzi

27 ottobre 2023 – Intervista di Barbara Paolazzi

Precedenti interviste:

20 ottobre 2023:

“Ma non possiamo pensare che Cortina, con il ruolo che ha avuto, abbia solo 8 gare- continua il Presidente del Veneto – noi ufficialmente non facciamo nessuna richiesta, ci aspettiamo una proposta dalla Fondazione Milano Cortina 2026 “.

Pubblichiamo il podcast dell’intera intervista, anche con il commento al nuovo report ISTAT sul benessere equo e sostenibile dei territori, secondo il quale il Veneto si colloca ai livelli di benessere relativo tra i più elevati d’Italia, e della sintesi per il nostro giornale radio.

Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale
autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.

Intervista del 20 ottobre 2023
Sintesi intervista di venerdì 20 ottobre per il Giornale radio

Pista di bob  e gare olimpiche per Milano Cortina 2026 e nuovo report ISTAT sul benessere equo e sostenibile dei territori, secondo il quale il Veneto si colloca ai livelli di benessere relativo tra i più elevati d’Italia, sono gli argomenti di oggi.

Ascolta anche:

Intervista del 13 ottobre 2023

Gli argomenti:

Anniversario Vajont, volo notturno bellunese, e risposta a domanda degli ascoltatori, oggi da parte di una giovane titolare di una malga:”Cosa pensano di fare con il problema lupo perché la situazione sta degenerando i malgari non sanno come difendersi dalle aggressioni e le continue perdite sono un salasso per il reddito..2 e vorrei sapere se hanno in programma di cercare di aiutare gli agricoltori visto il nuovo PSR dove hanno dimezzato e anche più, i contributi europei.”

Intervista del 29 settembre 2023

Gli argomenti di oggi – 29 settembre 2023 – ore 11:00 – nell’intervista di Barbara Paolazzi:

-Significato della frase  “Il Leone è sempre più in…to” lanciato dal palco  di Pontida;
-Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Pista di bob di Cortina;
– Vendemmia 2023  (qualche produttore ha anticipato la vendemmia più difficile degli ultimi 40 anni tra maltempo e poca manodopera); – Granchio blu aggiornamenti ( si intensificano la raccolta di dati e lo studio di azioni su specie alloctone,  si studia la sperimentazione per la trasformazione in biogas, il sistema di coltivazioni galleggianti, le reti in ferro per proteggere le vongole a Porto Tolle) – Covid – a distanza di pochi mesi dalla dichiarazione di fine emergenza dell’OMS (Maggio 2023).   Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale
autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.

Intervista del 15 settembre 2023

Argomenti dell’8 settembre 2023

AUTONOMIA
Vediamo gli sviluppi dell’iter degli ultimi sette giorni . Pur considerando che si sta lavorando, aumentano emendamenti, sub-emendamenti, da quello che entra direttamente nel Decreto Calderoli ( elenco delle materie che dovranno passare per i LEP) , ognuno fissato con legge ad hoc, che stanno rallentando l’iter.

REDDITO DI CITTADINANZA In Veneto 1770 persone di cui 785 già inserite nel programma Garanzia Occupabilità lavoratori regionale, restano pero da chiarire alcune di questioni sulla formazione professionale in carico esclusivo alle regioni – cosa cambia con la nuova piattaforma, SUPPORTO PER LA FORMAZIONE E LAVORO anche a livello di formazione, in carico alle regioni ?

SANITA’
Medici come calciatori ? Non bastasse la difficoltà a reperire i professionisti, l’ulteriore difficoltà a portarli al nord, ora arriva anche la ricca concorrenza araba…

LEGALITA’
L’arrivo del Gen. De Liso, esperto in infiltrazioni mafiose, può significare un’attenzione particolare al periodo pre olimpico ?

L’azienda bellunese GALVALUX compie 50 anni.

SCUOLA Un augurio per la ripresa dell’attività scolastica

RISPOSTE ai quesiti dei nostri ascoltatori

Argomenti del 1 settembre 2023

  • Immigrazione: Il Prefetto di Belluno ha sottoscritto due avvisi per la ricerca di nuove strutture di accoglienza per i migranti, muovendosi nella direzione dell’accoglienza diffusa: è la strada per fronteggiare questo momento ?
  • Autonomia differenziata, i ritardi dell’iter, con accenno ai Lep (Livelli essenziali di prestazione), il Dossier per il ministro Calderoli e la piattaforma della Regione già definita “anti-Svimez” (Centro studi per lo sviluppo del Sud)
  • Olimpiadi, le preoccupazioni sui tempi: sono previsti prossimi incontri /cabine di regia ?
  • Aggiornamento crisi granchio blu
  • Commento sul successo di Luca Zaia, il Governatore più amato dagli italiani con il 68,1%. (sondaggio Affari Italiani)
Intervista del 1 settembre 2023

Argomenti 25 agosto 2023 –

  • La tragedia di Falco dopo 14 anni: dal ricordo, agli appelli alla prudenza ai fatti concreti
    – 1 : mancano i decreti attuativi per sbloccare a livello nazionale la legge “pericoli al volo” come può la politica regionale, che comunque ha già una propria legge e continua le mappature, aiutare in questa direzione ?
    – 2 : circa il 30% di insoluti dei conti chiesti agli illesi, cosa si può fare per abbassare questo dato ?
  • Sanità – Le parole di don Ivano Brambilla ci portano a parlare di sanità: riferendosi all’ambiente medico il Parroco di Cortina al termine della messa per Falco ha voluto mandare un messaggio molto chiaro: “prima di parlare male e lamentarsi di qualche disservizio bisognerebbe pensare a tutto l’impegno personale che c’è dietro alla stragrande maggioranza dei casi ” …intanto però i problemi restano, dalle liste di attesa alla mancanza di 4 miliardi per assunzioni e stipendi. Come si sta muovendo la Regione su questo fronte ?
  • Aggiornamento sulla crisi legata al granchio blu.
Intervista al presidente Luca Zaia 25 agosto 2023

*****************************************************************************************************************

Argomenti del 14 agosto 2023 – Nell’intervista di oggi: danni maltempo, emergenza granchio blu, Olimpiadi (con accenno a pista di bob e villaggio olimpico) e il buon Ferragosto dal Presidente del Veneto ai nostri ascoltatori.

Intervista del 14 agosto 2023

Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale
autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.

1 commento su “Intervista al presidente della Regione Luca Zaia sui principali temi di attualità della settimana. Audio”

  1. Zaia. Non ci serve la visibilità alle Dolomiti. In che mondo vive? Si faccia un giro in Dolomiti da giugno ad ottobre e da dicembre a marzo. Abbiamo davvero bisogno di più turisti? O di più servizi magari?

    Rispondi

Lascia un commento