+++ Ritrovata viva +++ VALBRENTA (VI) – Ricerca sul Monte Grappa di una donna bellunese di cui non si hanno notizie da mercoledì. Video

MONTE GRAPPA, TROVATA VIVA LA DONNA SCOMPARSA DI QUERO VAS.
La donna di Quero Vas di cui non si avevano più notizie da mercoledì è stata trovata dai soccorritori dopo le 15:00 nei pressi di malga Bocchette sul versante trevigiano del Monte Grappa nel territorio del comune di Seren del Grappa. La donna è stata presa in cura dal personale del Suem e portata in ospedale. Le ricerche dei vigili del fuoco oggi congiuntamente al personale del soccorso alpino, erano iniziate ieri con l’attivazione del piano persone scomparse della prefettura di Vicenza.

+++++++++++

I Vigili del Fuoco sono impegnati dalle 17:00 di ieri giovedì 7 marzo, sul Monte Grappa versante vicentino, alla ricerca di una donna 50enne di Quero Vas di cui non si hanno più notizie dalla giornata di mercoledì.

Le ricerche sono scattate in zona dopo il ritrovamento dell’auto lungo la SP 148, in località Cancellato di Valbrenta (VI), 800 metri circa dopo il rifugio Scarpon, nelle vicinanze del Sacrario di Cima Grappa.


I Vigili del fuoco sono sul posto con il personale del distaccamento di Bassano e Vicenza, presenti gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso), personale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e personale per ricerca in valanga.

Le operazioni di ricerca sono rese difficili per l’abbondante nevicata che ha interessato la zona che si trova sopra i 1500 metri di quota. Attivato anche il personale del soccorso alpino per la ricerca in valanga per la verifica di una piccola slavina presente in zona.

Lascia un commento