Arrivano i #Giganti !! : è il nome della coppia in gara a “Pechino Express formata da Kristian Ghedina e Francesca Piccinini. Audio e video

 Iniziato il conto alla rovescia per la nuova stagione di “Pechino Express” il reality televisivo  di Sky che prenderà il via il 7 marzo prossimo.

Ascolta la notizia dal Giornale radio

Anche per questa edizione alla conduzione ci sarà Costantino della Gherardesca e, per la prima volta, Fru dei The Jackal. Otto le coppie in gara  che affronteranno la “Rotta del Dragone”, un percorso che comprende Vietnam, Laos e Sri Lanka.  Tra queste la coppia I Giganti composta dalle leggende dello sci, il nostro campione Kristina Ghedina, e della pallavolo Francesca Piccinini.
Nel format, decisamente faticoso per i partecipanti e tutta la troupe, i concorrenti hanno uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno nella valuta locale; dovranno dimostrare intraprendenza, spirito di adattamento e resistenza sotto tutti i punti di vista. Tra gli obiettivi anche trovare il libro rosso di Pechino Express.

La presentazione da sky.it

Il trailer dell’edizione 2024

Kristian Ghedina, nato a Cortina nel 1969, è stato uno dei discesisti italiani più vittoriosi in Coppa del mondo di sci, nonché tra i migliori specialisti della sua epoca: ha ereditato la passione per lo sci dalla mamma Adriana, mettendola in pratica sin dalla tenerissima età. Dopo il suo ritiro nel 2006 si è dedicato alle corse automobilistiche gareggiando nel Campionato italiano Superturismo e nella Porche Supercup. Amante della velocità e dell’adrenalina non si ferma un momento, non a caso la sua canzone preferita è “Vita Spericolata”.

Francesca Piccinini, 44 anni, è il volto di spicco della pallavolo italiana. A 14 anni debutta in serie A e, nel 1995, in Nazionale, e con la maglia azzurra vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 1996 e quella ai Mondiali del 2002: per quest’ultimo successo viene nominata Cavaliere della Repubblica Italiana. Dal CONI riceve il Collare d’oro per meriti sportivi. Nel corso della sua lunga carriera vince 7 Champions League, 5 scudetti e viene nominata miglior attaccante. Annuncia il ritiro nel 2019, ma ritorna a giocare subito dopo, a 41 anni, per provare a vincere l’unico trofeo mancante: la medaglia olimpica. Si ritira poi definitivamente nel 2021, ma resta comunque nel settore in veste di Vice Presidente dell’ultimo club in cui ha militato, la Uyba Volley di Busto Arsizio. Dal 2022 è volto di Sky Sport come commentatrice tecnica.

da “103 Mattina” del 21 febbraio 2024

Lascia un commento