Un anno senza Giulia, la maestra di sci travolta lo scorso anno da una valanga a Cortina. Le iniziative per ricordarla. Audio

E’ passato già un anno da quel terribile 11 gennaio quando Giulia Ramelli, la giovane e amata maestra di sci 34enne, rimase  travolta  da una valanga sull’Averau.

Ascolta la notizia

A Cortina, dove Giulia insegnava per la Scuola Sci Cortina,  i giovani colleghi e amici  hanno organizzato una serata per ricordarla con il sorriso, come è giusto che sia per una ragazza poco più che trentenne: venerdì 12 gennaio  al rifugio Socrepes dalle 19 alle 24 ci sarà uno speciale Apres-ski dedicato a lei  mentre per  il giorno dopo, sabato 13, è stata organizzata una messa alle 18 nella Basilica .

Sempre in memoria di Giulia, nello scorso mese di dicembre, era stata organizzata dal Soccorso Alpino di Cortina una settimana di prevenzione per i rischi legati a neve e valanghe, per cercare di prevenirli e per apprendere il comportamento da tenere in caso di coinvolgimento.

L’evento è nato dal desiderio  dei familiari e degli amici di Giulia, che hanno raccolto donazioni alla sua memoria,  per destinarli proprio alla prevenzione.

Iniziativa, realizzata in collaborazione alle Guide Alpine, e alla quale hanno preso parte oltre 100 maestri della Scusa Sci Cortina, diventerà un appuntamento fisso che si ripeterà negli anni.

Leggi anche:

Lascia un commento