POnte nelle Alpi: gara pubblica per 4 pannelli di informazione e comunicazione.

Si è conclusa la gara pubblica per i quattro impianti comunali di informazione e comunicazione. Ad aggiudicarsela è stata la ditta “Quadro Advertising srl” di Padova, la quale potrà quindi utilizzare i totem pubblicitari, posti al bivio di Ponte nelle Alpi, al Parco Ex Casa Rossa “Alessandro Mares”, in viale Dolomiti (entrata al sottopasso di Nuova Erto) e in viale Cadore.

Il contratto durerà dodici anni per un affitto di circa 25mila euro, che entreranno nelle casse del Comune: 9.900 euro per il pannello del bivio, altrettanti per il quadro di viale Dolomiti, 3mila euro per il totem di viale Cadore e 2mila per quello del parco “Mares”. La ditta vincitrice del bando ha concluso le opere di sistemazione, riqualificazione e manutenzione dei cartelloni: due totem saranno digitali (bivio e viale Cadore), mentre l’amministrazione comunale si è riservata una quota di messaggi istituzionali. 

Si tratta di un’importante modalità di informazione ai cittadini, destinata a garantire l’attuazione di una comunicazione istituzionale relativa a manifestazioni, iniziative e attività pubbliche, sempre più diffuse e partecipate dalla collettività. La fascia oraria dei messaggi istituzionali del Comune sarà dalle 6 alle 22 con slot o passaggi di almeno cinque minuti all’ora. 

Oltre alla app “Comunicare”, utilizzata da oltre duemila pontalpini e ai social, in cui il Comune è presente, ci sarà l’aggiunta di questo nuovo sistema di informazione. Lungo l’asse viario di Santa Caterina, viale Roma, viale Dolomiti, bivio e viale Cadore, transitano quotidianamente 24mila mezzi. Ponte nelle Alpi diventa quindi centrale anche per la pubblicità e l’informazione stradale.

Lascia un commento