Galvalux: 50 anni di presenza sul territorio di un’eccellenza scelta anche dall’Alta Moda.

L’azienda di Pieve di Cadore ha festeggiato aprendo le porte dell’azienda che ha svelato la propria complessità di lavoro. Successo per l’iniziativa che si è tenuta in mattinata.

La famiglia De polo

Da Milano,  Parigi, New York a Pieve di Cadore  per scegliere nuovi colori e trattamenti di alta precisione per i propri articoli di alta moda.

Le parole di Angelo De Polo

Sono tante le grandi Griffe che hanno voluto, e continuano a farlo,  un’azienda che da anni è un’eccellenza del territorio nel settore della galvanica e non solo.

Una storia lunga 50 anni,  che ha attraversato la realtà del Cadore, riuscendo ad innovarsi e a rilanciare, anche grazie all’ intuizione, arrivata all’inizio degli anni 90 , di sconfinare dall’ambito legato all’occhiale e bussare alle porte dell’alta moda.

Un traguardo che l’azienda ha voluto condividere con il territorio, nell’ottica di quell’impegno non solo imprenditoriale ma anche sociale che la famiglia De Polo rivolge da tempo alla sua comunità. 

E così dipendenti ed ex, collaboratori, amici e familiari ma anche tante persone che di Galvalux avevano solo sentito parlare, si sono date appuntamento per l’ “Open Day” di questa mattina. “Siamo molto  sorpresi – dice Angelo De Polo, fondatore e presidente del CdA della Socit – perché è venuta tantissima gente, ci fa piacere che la nostra gente, che vive qui, che conosce solo “l’involucro esterno” di Galvalux , sia venuta a vedere anche cosa c’è dentro. Pochissime persone si aspettano una complessità così grande che è quella del  nostro lavoro”.

L’Ing. Franco Micone in un moneto dell’ Open day

Una complessità fatta dall’esigenza continua di ricerca e sviluppo, con parametri  di controllo qualità del prodotto elevatissimi, formazione specializzata e continua degli addetti,   e soprattutto con un impegno particolare per  l’ambiente, considerando la tipologia dell’azienda, con impianti di depurazione di alta affidabilità e sottoposti a continui e severi controlli.

Tutto all’insegna anche della sostenibilità, come ad esempio l’impiego di pannelli solari che puntano ad ottenere, compatibilmente alle stagionalità, anche il 90 per cento dell resa.

Da 50 anni Galvalux è rimasta sul territorio, sottolinea  Angelo De Polo: “la nostra è un’azienda che come scelta ha voluto restare legata al territorio  che come ben si sa non è posizionato sui corridoi di transito di nessuna merce ma in modo particolare nel settore dell’alta moda, settore molto esigente di cui, seppur con  fatica,  siamo riusciti a conquistare la fiducia.”Un successo che arriva non solo dalla creazione dei laboratori di ricerca e sviluppo, ma soprattutto di certificazione, perché ogni lotto per questo settore deve essere certificato E’ motivo di grande orgoglio che ditte dell’alta moda di Milano, Parigi o  New York vengano in Cadore a scegliere i loro nuovi prodotti e le nuove linee sulle quali mettere il colore”.

E per il compleanno di Galvalux sono arrivati anche i complimenti del presidente Zaia:

Luca Zaia sui 50 anni di Galvalux

1 commento su “Galvalux: 50 anni di presenza sul territorio di un’eccellenza scelta anche dall’Alta Moda.”

  1. Ho avuto il piacere e il privilegio di co.llaborare con GALVALUX con il mio Laboratorio Tecnologico di anticorrosione industriale dell’ Università di Trento, Angelo allora studente! Felicitazioni per le nozze d’oro con la tecnologia e l’ innovazione

    Rispondi

Lascia un commento