Milano Cortina 2026: Conferenza di servizi decisoria su progetto (Lotto 1) “S.S. 51 Variante di Cortina”. Audio

Il progetto, che prevede un sostanziale e decisivo miglioramento della viabilità di accesso all’abitato di Cortina d’Ampezzo, rientra nel Piano degli interventi correlati ai Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Si è tenuta oggi, giovedì 3 agosto, la Conferenza di servizi decisoria – con partecipazione in via telematica – per l’esame del progetto di fattibilità tecnico economica dell’opera “S.S. 51 Variante di Cortina” (Lotto 1). Il progetto, che prevede un sostanziale e decisivo miglioramento della viabilità di accesso all’abitato di Cortina d’Ampezzo, rientra nel Piano degli interventi correlati ai Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Alla riunione, presieduta dall’ingegnere Luigivalerio Sant’Andrea, Commissario di Governo e Amministratore delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina 2026, sono intervenuti rappresentanti e referenti delle amministrazioni e degli enti locali interessati dalla realizzazione dell’opera, che si ringraziano per l’impegno profuso per il raggiungimento dei comuni obiettivi nello spirito olimpico.

Con la riunione odierna salgono così, complessivamente, a 29 le Conferenza di servizi svolte dalla Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 negli ultimi tredici mesi: un lavoro impegnativo e articolato che ha riguardato le fasi progettuali, amministrative e autorizzative dei progetti connessi alle Olimpiadi invernali del 2026 e che proseguirà, senza sosta, anche nelle prossime settimane.

Lascia un commento