Olimpiadi Milano-Cortina 2026: L’Università Ca’ Foscari Venezia a fianco della Comunità Bellunese.

Radio Club 103 si collegherà in diretta martedì 20 giugno 2023 alle ore 11 con Workshop “Quali opportunità per il sistema turistico bellunese”( Sala Consigliare della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve).

LINK PER ACCEDERE AL LINK DELL DIRETTA https://www.youtube.com/live/g_75Y3Bgcxo?feature=share

L’invito a partecipare dal presidente del Consorzio turistico Gildo Trevisan

Il Seminario vede protagonista l’Università Ca’ Foscari Venezia. I docenti del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia condurranno un ciclo di incontri formativi con gli operatori turistici sia in aula che con modalità webinar, anche  presso le aziende, su tematiche turistiche di gestione e sviluppo per conseguire maggiori livelli di competitività verso le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Questo primo incontro anticipa l’accordo di programma formativo, finanziato con fondi regionali instauratosi con i docenti del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Per l’intero territorio bellunese l’approssimarsi dell’evento olimpico diventa la grande occasione per ripensare e riqualificare l’intera offerta turistica del territorio, per fare delle Dolomiti Bellunesi la grande destinazione turistica internazionale che già sono in potenza ma non ancora nei fatti.

Si tratta di dar vita a una formazione continua che abbia come obiettivo il 2026 per poi proseguire al fine di consolidare l’immagine e la visibilità che l’evento olimpico garantirà al territorio dolomitico bellunese. E’ molto più che una occasione, è un appuntamento fondamentale per i residenti come per i professionisti del settore. L’offerta turistica parte dalla qualità della vita dei residenti per poi certificare prodotti e servizi esistenti sul territorio.

L’intervento si colloca nell’ambito del Progetto “Verso Milano Cortina 2026: da un turismo di prossimità ad un turismo internazionale” coordinato dal Centro Consorzi in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica Cadore Dolomiti e finanziato dalla Regione Veneto in relazione alla DGR 1645/2022 “Competenze per la transizione verso nuovi modelli di sviluppo turistico”.

Consorzio Promozione Turistica “Cadore Dolomiti”

https://youtube.com/live/g_75Y3Bgcxo?feature=share

Lascia un commento