Ponte nelle Alpi: acquisita l’azienda “Hydropompe”, dalla multinazionale americana Franklin.

La multinazionale americana Franklin investe nel Bellunese. E acquisisce la Hydropompe: azienda con sede a Cima i Pra di Ponte nelle Alpi – Ne dà notizia il sindaco Paolo Vendramini.

L’azienda è nata nel 1968 grazie all’intuito e all’impegno dei fratelli Rino, Flavio ed Eros Collazuol. La ricerca costante per la progettazione e la realizzazione di elettropompe. adatte a lavorare nelle condizioni più gravose, ha permesso di perfezionare le competenze nella costruzione di prodotti per il drenaggio e il trattamento di acque nere e bianche: sia per impieghi civili, sia industriali. 

I tre fratelli sono riusciti a promuovere il made in Italy artigianale con supporti tecnologici aggiornati e a raggiungere ottimi livelli commerciali: tanto in Italia, quanto all’estero. Dopo oltre 55 anni di lavoro, e raggiunta la meritata pensione, ha preso forma la scelta di mantenere la produzione nel territorio e di cedere l’azienda di famiglia alla Franklin Electric. 

Per quanto multinazionale americana, è leader globale nella produzione e vendita di sistemi e componenti per la movimentazione dell’acqua con clienti in ogni angolo del mondo e in diversi ambiti: dal residenziale al commerciale, dall’industriale all’agricoltura. La Franklin ha radici in Indiana e filiali un po’ ovunque: dal Giappone all’Australia, dal Canada all’Italia. È inoltre specializzata in prodotti relativi al pompaggio dell’acqua per applicazioni in superficie o che richiedono estrazioni dal sottosuolo. 

L’intenzione della Franklin è di ampliare la sede pontalpina che oggi conta 12 dipendenti. Dopo lo sviluppo della ditta Ammon. in viale Cadore, con una capacità occupazionale di 80 unità, un’altra buona notizia per la zona industriale-artigianale dell’area pontalpina, che avrà ulteriori e positive ricadute economiche per il territorio.

Lascia un commento