Anche questa giornata di gare ci ha dato l a possibilità di aprire i microfoni sul prossimo grande evento delle Olimpiadi e sullo stato dell’arte delle opere, con il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, con il presidente del Coni Giovanni Malagò, con l’AD di Fondazione Milano Cortina Andrea Varnier e con il sindaco di Milano Beppe Sala.
Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati.

A vincere la discesa sulla Olympia delle Tofane, accorciata (con partenza dal rifugio Duca d’Aosta) a causa del vento in quota, è stata oggi Ilka Štuhec con 26 centesimi di vantaggio sulla sorpresa norvegese Kajsa Vickhoff Lie, partita con il pettorale numero 30, e con 34 centesimi su Elena Curtoni, di nuovo sul podio di Cortina a distanza di un anno dal superG vittorioso del gennaio 2022. Quarte, ex aequo, la norvegese Ragnhild Mowinckel e la svizzera Lara Gut-Berhami. Giornata sfortunata per Sofia Goggia: la vincitrice della discesa di ieri è infatti caduta, pagando un errore all’uscita del Rumerlo.
Ottima prestazione per la nostra Elena Dolmen che ha concluso la gara in 33a posizione con il tempo di 1:06.72 con 1.99 di distacco dalla vincitrice
Interviste e immagini di Marco Dibona.




E le voci di due grandi campioni, di oggi e di ieri: Sofia Goggia, che analizza la discesa di oggi, e Alberto Tomba che riesce sempre a rubare un sorriso anche ai giornalisti.