Coppa del Mondo: seconda giornata di gare a Cortina, le interviste di oggi raccolte da Marco Dibona. Audio

Anche questa giornata di gare ci ha dato l a possibilità di aprire i microfoni sul prossimo grande evento delle Olimpiadi e sullo stato dell’arte delle opere, con il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, con il presidente del Coni Giovanni Malagò, con l’AD di Fondazione Milano Cortina Andrea Varnier e con il sindaco di Milano Beppe Sala.

Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati.

A vincere la discesa sulla Olympia delle Tofane, accorciata (con partenza dal rifugio Duca d’Aosta) a causa del vento in quota, è stata oggi Ilka Štuhec con 26 centesimi di vantaggio sulla sorpresa norvegese Kajsa Vickhoff Lie, partita con il pettorale numero 30, e con 34 centesimi su Elena Curtoni, di nuovo sul podio di Cortina a distanza di un anno dal superG vittorioso del gennaio 2022. Quarte, ex aequo, la norvegese Ragnhild Mowinckel e la svizzera Lara Gut-Berhami. Giornata sfortunata per Sofia Goggia: la vincitrice della discesa di ieri è infatti caduta, pagando un errore all’uscita del Rumerlo.

Ottima prestazione per la nostra Elena Dolmen che ha concluso la gara in 33a posizione con il tempo di 1:06.72 con 1.99 di distacco dalla vincitrice

Il commento di Elena per Radio Club 103

Interviste e immagini di Marco Dibona.

Andrea Abodi
Audio Ministro per lo Sport Andrea Abodi
Giovanni Malagò
Audio presidente CONI Malagò
Andrea Varnier
AD di Fondazione Milano Cortina Andrea Varnier
Il sindaco di Cortina Gianluca Lorenzi ( adestra) con Andrea Varnier e Deborah Compagnoni

E le voci di due grandi campioni, di oggi e di ieri: Sofia Goggia, che analizza la discesa di oggi, e Alberto Tomba che riesce sempre a rubare un sorriso anche ai giornalisti.

Sofia Goggia
Alberto Tomba

Lascia un commento