Happy birthday Radio Club 103 ! Il brindisi e la diretta per i 46 anni di attività. Podcast

E sono 46 ! Ci stiamo avvicinando all’incredibile appuntamento del 2026, che non è solo l’anno delle Olimpiadi Invernali Milano- Cortina, ma anche quello che segnerà il traguardo dei 50 anni di attività !

In fondo è come se avessimo disputato un’ olimpiade anche noi, con slalom giganti fra mille difficoltà e discese libere sui sempre continui e affascinanti progetti.

Foto Frol

Abbiamo voluto ritrovarci con staff e collaboratori attivi nel giorno del nostro compleanno semplicemente per un brindisi e un augurio tutti insieme, spegnendo per qualche minuto le chat di lavoro, e guardandoci negli occhi.

Qualcuno purtroppo, per motivi familiari o professionali, non ha potuto partecipare …lo abbiamo sempre detto: la data di inizio attività, il 23 dicembre, dalle nostre parti è un giorno un po’ impegnativo, ma ci sono sempre piaciute le sfide e questa è stata la prima.

Grazie a tutti dunque, presenti e assenti ! Con la precedenza ai nostri giovani, Natasha Tazzara (“Terapia d’Urto” e “A spasso con Natasha” in co-conduzione con Andrea Chicca) che sta anche ultimando il percorso per entrare nella redazione come giornalista e Luca De Michiel, la nostra “Voce” dello sport (“Calcio Club 103”, “Hockey Club 103” e “Curling Club 103). A proposito di sport un grande grazie a Luciano Zanier (“Il Punto di Luciano Zanier” ) che da anni, dopo una carriera come allenatore delle nazionali di sci alpino e commentatore per la Rai, segue per noi le gare di Coppa del Mondo.

A Marco Genova (“103 Strategia e Territorio” ) con alcuni dei suoi ospiti: Francesco Accardo direttore dell’Ex villaggio Eni di Borca di Cadore, Mattia Baldovin della Consulta Giovani, Emanuela De Zanna, direttrice della Cooperativa di Cortina , Michele Merlo l’ architetto fondatore dell’Associazione Culturale Edoardo  Gellner e Giuseppe Patuelli, Presidente dell’Associazione Organi Storici in Cadore – Dolomiti.

A Gildo Trevisan e Renato Andrioletti (“Futurismo o Fu-Turismo”), trasmissioni di contenuti sui grandi temi di attualità del nostro territorio.

Foto Frol – Da sin: Franceco Accardo, Mattia Baldovin, Emanuela De Zanna, Marco Genova, Giuseppe Pattuelli e Michele Merlo.

A Walter Bristot (“Il Teatro alla Radio”) unica trasmissione settimanale dedicata al teatro in triveneto, e forse anche oltre, (che non si è fermata neppure durante la pandemia nonostante le rappresentazioni fossero sospese) e Renzo Peverelli che con la sua informazione di servizio ( “ADOC Magazine” in collaborazione all’Associazione consumatori ADOC) consiglia e aiuta molti nostri ascoltatori consumatori.

E naturalmente grazie al prezioso impegno dei giornalisti che collaborano con la nostra testata: Giuditta Bolzonello, Andrea Chicca, Marco Dibona, Moreno Gioli, Barbara Paolazzi.

Ai collaboratori tecnici, e ai professionisti che ci seguono nella gestione della ventina di ripetirori sparsi in provincia.

Agli amici dell’Associazione Dolomiti Blues&Soul capitanata da Antonio Palatini con i quali, in qualità di media partner, da tanti anni condividiamo la passione della musica dal vivo.

E poi c’è la nostra community, fatta di amici che seguiamo nelle loro avventure (come Moreno Pesce), i nostri ascoltatori anche dall’estero , come Carlo che è arrivato con la famiglia da Londra, i consulenti musicali come Domenico e Katy Stradelli e tanti altri che ci aiutano tutti i giorni con grande disponibilità come Renzo Melchiorri.

Moreno Pesce

Grazie a Franco Oliveri Frol e le sue belle foto e a Mirella che ci ha portato dei pezzi unici !

Grazie alla meravigliosa ospitalità dell’Hotel Boite Corte delle Dolomiti Resort di Borca e al direttore Francesco Accardo.

E viva Babbo Natale che dopo aver letto tutte le letterine dei bambini è arrivato per ricevere anche le nostre…perchè si sa, la radio mantiene giovani e noi siamo rimasti tutti un po’ bambini !

I PODCAST

La giornata del 23 è iniziata con la nostra tradizionale non stop con Barbara Paolazzi, Natasha Tazzara ed Andrea Chicca con ospiti in collegamento telefonico: Luca Zaia con il messaggio augurale, Antonio Colli, lo speaker e presentatore di Cortina in collegamento dalle pista della Tofana, Luciano Zanier con il commento dello slalom di Madonna di Campiglio.

Nella seconda parte con Natasha e Andrea si sono alternati il campione di sci Kristian Ghedina, il Maestro Remo Anzovino, Pietro Possamai social media manager – comunicazione Zed Live, Francesco Chiamulera (Una Montagna di Libri) e Andrea Marchi, storica voce del primo mattino di radio Club 103.

Buon ascolto !

Con Barbara Paolazzi l’intervento del presidente del Veneto Luca Zaia
Con Antonio Colli e Luciano Zanier

Con Natasha Tazzara e Andrea Chicca Kristian Ghedina, il Maestro Remo Anzovino, Pietro Possamai comunicazione Zed Live, Francesco Chiamulera (Una Montagna di Libri) e Andrea Marchi.
Natasha Tazzara

Lascia un commento