Longarone: perde l’orientamento, soccorsa escursionista.

Alle 13.30 circa la Centrale del Suem 118 ha allertato il Soccorso alpino di Longarone in seguito alla chiamata di un’escursionista che aveva perso l’orientamento lungo il percorso ad anello che parte da Casso e segue il sentiero numero 395.

Arrivata nella zona di Casera Dogarei, F.S., 56 anni, di Roncade (TV), aveva smarrito la direzione corretta e, dopo aver tentato di ritrovare la traccia esatta, intimorita anche dal fatto di essere scivolata senza fortunatamente riportare conseguenze, aveva chiesto aiuto.

Risaliti alle coordinate del punto, i soccorritori la hanno raggiunta in poco meno di un’ora a piedi e sono rientrati con lei, assicurandola alla corda nel superamento di un tratto esposto, fino alla macchina parcheggiata a Casso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto