Ritrovato purtroppo senza vita l’uomo disperso da giovedì.

Il ritrovamento poche ore fa nei pressi del rifugio La Casera in Nevegal.

È stato trovato nel pomeriggio di domenica privo di vita l’uomo 58 enne di San Vendemiano, di cui non si avevano notizie da giovedì scorso, quando era partito alla ricerca di funghi.

Il ritrovamento da parte dei cinofili dei Vigili del fuoco, che hanno scorto l’uomo sotto un salto di roccia a circa 300 metri in linea d’aria dal luogo dove era stata rinvenuta l’auto, nei pressi del rifugio La Casera in Nevegal.

Il luogo del ritrovamento

Oltre 50 i soccorritori tra Vigili del fuoco, Soccorso Alpino, Soccorso alpino GDF, e volontari della Protezione Civile, hanno preso parte nella giornata odierna alle attività di ricerca e soccorso che hanno portato al ritrovamento del disperso.

Fonte e immagini: Vigili del Fuoco

Aggiornamento dal Soccorso Alpino:

Belluno, 17 – 10 – 21

È stato purtroppo ritrovato senza vita Elio Coletti, 58 anni, di San Vendemiano (TV).

Il corpo dell’uomo, le cui ricerche erano partite venerdì tra la zona dell’Alpago, dove lo davano le tracce registrate dalla cella e dai punti del tracciamento rilevato dal suo computer (poi dimostratisi una falsa pista) e il Nevegal, dove ieri era stata rinvenuta parcheggiata la sua macchina, è stato rinvenuto da un’unità cinofila dei Vigili del fuoco sotto il Pascolet, scendendo in direzione di Quantin verso il Lago di Santa Croce. Non troppo distante dalla Casera, dove dev’essere caduto nel vallone dopo essere partito per una camminata e aver probabilmente perso l’orientamento. La salma ricomposta e imbarellata è stata recuperata dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, assieme anche alle squadre del Soccorso alpino e del Sagf che operavano sul posto, e trasportata alla Casera per essere affidata al carro funebre. Hanno preso parte alle ricerche il Soccorso alpino di Belluno, Alpago, Feltre, Longarone, il Sagf, i Vigili del fuoco, la Protezione civile

Giornata impegnativa per il Soccorso alpino e per il SUEM 118, numerosi i malori di cui uno fatale per un uomo di 62 anni di Lozzo di Cadore –

Vedi tutte le news tornando alla homepage ww.radioclub103.it

Lascia un commento