Solidarietà e condivisione dell’Ordine dei Medici per il dottor Giangiacomo Nicolini.

Lo stimato medico era stato attaccato duramente sui social da alcuni commenti pubblici dopo la pubblicazione di un video di sostegno alla campagna vaccinale in età pediatrica.

Ecco le parole dell’Ordine dei Medici:

L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Belluno esprime la totale condivisione del videomessaggio pubblicato dal dr. Nicolini nel sito della ULSS 1-Dolomiti sulla utilità e sicurezza della vaccinazione contro il virus SARS-COV2 in età pediatrica sopra i 12 anni.
Il nostro Collega è un medico in prima fila nella lotta al COVID-19 nell’Ospedale di Belluno e da anni risulta punto di riferimento professionale e scientifico per le infezioni in età pediatrica in provincia.
Esprimiamo altresì la nostra profonda indignazione per le volgarità e gli attacchi personali a lui rivolti in commenti pubblici e invitiamo la popolazione ad attenersi con piena fiducia a quanto suggerito dal dr. Nicolini circa la vaccinazione in età pediatrica.
Siamo fermamente convinti che le affermazioni infondate da parte di persone male informate circa l’utilità e la sicurezza dei vaccini e le spregevoli posizioni di persone con presunte competenze in materia rappresentano un ostacolo da contrastare con la forza delle evidenze scientifiche e dei risultati della campagna vaccinale, affinché il maggior numero possibile di persone si vaccinino e migliaia e migliaia di vite continuino ad essere salvate.

Lascia un commento