Hockey su ghiaccio: Hafro Cortina – Altra “bocca da fuoco” per l’attacco Ampezzano

E’ CARLO FINUCCI, Italo/Canadese di 34 anni l’ ala che l’ Hafro Cortina ha messo sotto contratto per finalizzare a rete quanti più dischi possibile.

Immagine eliteprospects.com

Una carriera cominciata nelle giovanili della British Columbia sempre con tanti punti a referto conditi da molti gol.

Finita l’High School passa a giocare con l’Università of Alaska in NCAA dal 2008 al 2012. Passate altre 3 stagioni in ECHL senza grandi acuti, decide di venire al di qua dell’ Atlantico e comincia la sua esperienza Europea.

E’ Danese la prima squadra del vecchio Continente con cui gioca facendo un’annata veramente ottima, dove risaltano i tanti gol a referto in un campionato molto competitivo.

L’anno successivo si sposta in Inghilterra, prima in seconda lega (30 Gol in 41 partite) e dall’ anno successivo giocherà per ben 4 stagioni con i Five Flyers ottenendo sempre grandi performance.

Nella primo anno di Scozia trova in squadra una vecchia conoscenza di Cortina, Ryan Dingle che tanto bene ha fatto nel nostro campionato e che rimane uno dei giocatori più amati nell’era recente dell’ Hockey Ampezzano.

Anche Mike Cazzola, centro della prima linea del Cortina e migliore giocatore in AlpsHL della scorsa stagione, avrà un ruolo importante nel mandare a rete FINUCCI con grande frequenza nelle due stagioni successive.

“Per ben 3 settimane a Cortina abbiamo coltivato la speranza di avere sia Finucci che Cazzola nel roster per questa annata, ma Mike ha preso la decisione di concludere la sua carriera.commenta il coach Ivo Machacka.

Essendo amici e anche per aver giocato già insieme, sarebbe stata una coppia perfetta. Siamo comunque sicuri che CARLO FINUCCI saprà dare lo stesso contributo in gol e assist che ci si aspetta da lui…..commenta il coach Ivo MACHACKA.

Visibilmente soddisfatto Il presidente BERNARDI: ” Chiusa” la porta, “puntellata” la difesa e trovati due ottimi attaccanti stranieri come JOHANSSON e FINUCCI da cui ci aspettiamo ottime cose, è arrivata l’ ora di comunicare ai nostri tifosi le tante riconferme dei “giocatori nostrani” e lo faremo sicuramente entro il mese di agosto. Ci sarà anche qualche “chicca” da annunciare e soprattutto, con grande soddisfazione, troveranno anche in attacco ampio spazio molti giovanissimi della nostra Junior. Rimane libera ancora una casella sul fronte stranieri -conclude Bernardi – ma ci vogliamo prendere il tempo necessario per valutare la migliore opzione per completare del tutto la squadra”

Inoltre, si comunica che comincerà prestissimo la CAMPAGNA ABBONAMENTI. Sono previste come di consuetudine varie opzioni e ci saranno anche delle agevolazioni per coloro che si sono abbonati l’anno scorso e che non hanno potuto sfruttare al meglio il Ticket.

Comunicato della Sportivi Ghiaccio Cortina.

https://www.eliteprospects.com/player/18248/carlo-finucci

Lascia un commento