HOCKEY GHIACCIO: RINVIATO IL PRIMO INCONTRO CASALINGO DEL CORTINA DI AHL

La SG Cortina e dispiaciuta di dover comunicare quanto segue.
Tra giovedì e venerdì scorsi abbiamo sottoposto ad un TEST RAPIDO – COVID
19 i nostri atleti e lo staff della squadra come previsto dalle regole AHL: per
tutti l’esito e stato negativo.
Lunedì 5 ottobre due nostri atleti, a causa di una leggera indisposizione, hanno ripetuto privatamente il TEST RAPIDO NASALE e sono purtroppo risultati positivi.
Per questo motivo, tra ieri e l’altro ieri, abbiamo convocato tutto lo staff e gli atleti per sottoporli nuovamente ad una seconda serie di test ed altri due ragazzi sono risultati positivi.
Ci teniamo a precisare che quattro giocatori positivi sono asintomatici e che stanno bene e ora sono ovviamente in isolamento domiciliare in attesa di essere convocati dall’ ULSS – BELLUNO per fare il TAMPONE MOLECOLARE di
controllo.
Ad ora, non abbiamo ancora ricevuto nessun esito ne tanto meno nessuna comunicazione di come dovremo affrontare questa strana situazione, che vede 4 positivi e tutti gli altri negativi.
Per i motivi sopra esposti e in virtù di mancanza di procedure chiare, ma soprattutto preoccupati di poter essere responsabili di eventuali contagi, la Dirigenza societaria ha deciso di rinviare a data da concordare la partita,
facendo riferimento all’ art. 5.3 e 5.4 delle Linee Guida Hockey su Ghiaccio e Para Ice Hockey approvato ancora in settembre da consiglio Federale, che ci pare essere l’unica indicazione chiara per gestire questa situazione.
Lo spirito competitivo che da sempre contraddistingue l’ Hockey Cortina ci fa dire che avere 4 componenti positivi asintomatici su un gruppo di 30/35 persone non dovrebbe essere motivo sufficiente per annullare allenamenti e
partite, ma visto i caratteri di responsabilità molto pesanti che si potrebbero generare, la società ha deciso la via prudenziale di attendere che si completino tutti i passaggi necessari per evitare ulteriori complicazioni.

Lascia un commento