Milano Cortina 2026: Commissione CIO a Cortina, nostro servizio.

a delegazione del CIO a Cortina
Foto Marco Dibona
E’ durata poco più di tre ore la visita della Commissione di valutazione del CIO relativa alla candidatura di Milano Cortina per i Giochi Olimpici 2026.

La delegazione, guidata dal rumeno Octavian Morariu, ha iniziato il sopralluogo con la pista delle Tofane, per passare allo Stadio Olimpico, storico impianto dove si tenne la cerimonia di apertura dei Giochi del ’56, sede potenziale del curling, e poi allo sliding center – dove sono previste le gare di slittino, bob e skeleton – per chiudere nella frazione di Fiames, sull’area indicata per accogliere il Villaggio Olimpico.

Erano presenti tra gli altri, oltre al sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina e il vice sindaco Luigi Alverà, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il membro CIO, Ivo Ferriani, il responsabile sportivo della Fondazione Cortina 2021 Alberto Ghezze, il campione Olimpico dello slittino, Armin Zoeggeler e il campione di casa Kristian Ghedina.

Il nostro servizio con le interviste di Marco Dibona
Audio : © Copyright Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. Riproduzione anche parziale autorizzata esclusivamente citando la fonte Radio Club 103.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento