E’ morto Angelo Costola, il fondatore del Suem 118 e a lungo suo primario.

Angelo_CostolaGrande cordoglio in tutta la comunità bellunese e non solo per la scomparsa del dottor Angelo Costola. Creò il servizio di elisoccorso e per lungo tempo ne fu il suo primario. La sua determinazione permise negli anni di mantenere il servizio a Pieve di Cadore dove tuttora opera.
Lasciò la guida del Suem 118 dopo la tragedia di Falco, l’elicottero precipitato a Cortina nel 2009 provocando la morte dell medico Fabrizio Spaziani, del pilota Dario De Felip, dell’assistente pilota e membro del soccorso alpino Marco Zago e del tecnico del soccorso alpino Stefano Da Forno.
Malato da tempo si spento nel pomeriggio di oggi.

2 commenti su “E’ morto Angelo Costola, il fondatore del Suem 118 e a lungo suo primario.”

  1. Antonino. Vacarella

    Angelo Costola.Una persona che non potrò mai dimenticare .Era il 1988 quando entrai a far parte come anestesista della squadra del suem.Ciao Angelo da Nino e Giovanna

  2. Desidero ricordare l’umanità e la sempre cordiale vicinanza di Angelo Costola ai problemi di tutti –
    Un dei pochi uomini che ha saputo mettere la burocrazia in secondo piano per ottenere soluzioni rapide a favore della gente.
    Non è facile purtroppo non fare confronti con la gestione che è subentrata dopo il suo abbandono .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto