Cortina: Lindsey Vonn entra nella leggenda e a sorpresa arriva anche Tiger Woods

Lindsey Vonn entra nella storia dello sci e succede a Cortina, dove del tutto inatteso arriva anche il compagno, il campione di golf Tiger Woods, mascherato con un bandana che non basta per sottrarlo ai flash di tutto il mondo.
Il servizio:

A Cortina Lindsey Vonn è entrata nella leggenda, vincendo sia la discesa libera femminile che il SuperG, entrambi validi per la Coppa del Mondo di sci. Diventa così la sciatrice più vincente di sempre, 63 vittorie contro le 62 del mito austriaco Annemarie Moser-Proll. Un primato che fa bene anche alla Conca.

La statunitense si è lasciata alle spalle l’austriaca Anna Fenninger (+0.85) e l’atleta del Lichtenstein, Tina Weirather (+0.92).

In casa Italia brutta caduta per Daniela Merighetti che impatta violentemente contro un palo con il volto ferendosi al labbro. Caduta anche la campionessa olimpica, la svizzera Dominique Gisin. La migliore fra le italiane è Nadia Fanchini, ottava.

Ma non di sola Cortina si è nutrito lo sci nell’Alto Bellunese. Tra Sappada e Padola di Comelico è andata infatti in scena la seconda giornata dei Campionati italiani di sci di fondo Juniores (Under 18 e Under 20) – Memorial Michele De Florian Fania, proposta a Sappada dall’Unione sportiva Valpadola. A dominare gli atleti della Valle d’Aosta nelle categorie maschili.

Per quanto riguarda le gare femminili, la 5 km Aspiranti ha visto imporsi Anna Comarella: la cortinese della Forestale, già oro nella sprint, ha realizzato il miglior tempo assoluto.

Baciata dalla neve, poco distante, la CiaspAuronzo nello splendido scenario naturale del lago di Misurina (dove finalmente si è vista la prima vera nevicata della stagione). Tra i maschi, Filippo Barizza ha avuto la meglio su Peruzzo e De Battista. Dominio di Zaetta nella gara femminile, sul podio Casagrande e Dal Farra. Il Dolomiti Ciaspatour torna in scena domenica prossima con la Craspada Dolomitica di Canal San Bovo

Lascia un commento