ACC CINESE – LA NUOVA DIRIGENZA APRIRA’ LE PORTE DELL’AZIENDA LUNEDI’ 15

ACCIl passaggio è ufficiale da qualche giorno, come testimoniano anche le nuove insegne dello stabilimento. Il colosso cinese Wanbao è il nuovo proprietario dell’Acc di Mel, una delle fabbriche storiche della Valbelluna.
I nodi sul tavolo restano ancora tanti, soprattutto per quei dipendenti che non si sono visti rinnovare il contratto: 150, anche se in questa cifra vanno contate anche le mobilità volontarie. Altrettanti saranno assorbiti nel medio-lungo periodo, almeno stando agli accordi. 300 quelli subito operativi.
Di certo, sul caso Acc si sono accesi i riflettori anche dei media nazionali, interessati da questa importante acquisizione cinese in
terra italiana, una operazione necessaria per mantenere in vita lo stabilimento zumellese ma che ha lasciato sul campo – oltre a 150 lavoratori – anche diverse voci accessorie dello stipendio di chi rimane. Insomma, buste paga più leggere.
In ogni caso, la direzione cinese ha programmato per lunedì prossimo una cerimonia di presentazione del nuovo progetto industriale di Acc, coinvolgendo in primis le Istituzioni locali che continueranno la loro opera di monitoraggio attraverso il Comitato di sorveglianza nato nelle settimane calde dell’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto