Riunione convocata a Milano dal presidente FISI Flavio Roda per rinnovare il sostegno a Cortina e ribadire il consiglio a ricandidarsi per il 2021.
Il Vicesindaco Enrico Pompanin, presente alla riunione assieme ai membri del Comitato promotore della candidatura e alle categorie economiche, è cauto. “I vantaggi per il territorio rimangono indiscutibili. Nel 2021 come nel 2019 per il bellunese e Cortina sarebbe sicuramente una grande opportunità. Ancora, però, non ho digerito quello che è successo a Barcellona e, con me, molti a Cortina si sono sentiti defraudati. Dobbiamo ancora decidere”.
“Quello che è certo” riprende Pompanin “è che se Cortina fosse disposta a presentare una nuova candidatura, dovrebbe poter avere delle certezze: sia per quanto riguarda l’appoggio dei delegati internazionali sia per il nuovo dossier che dovrà includere, oltre ai progetti approvati, come ha fatto quest’anno, anche l’inizio dei lavori”.
“Per questo mi confronterò con Governo e Regione per un supporto concreto all’eventuale nuova candidatura fin dall’inizio. Il loro aiuto non è certo mancato, ma l’esito delle votazioni ci ha detto che tutti devono essere pronti a fare ancora di più se vogliamo vincere la prossima volta”.
“Altrimenti non ha senso ricandidarsi”.