UNA VOCE IN EUROPA PER L’ARTIGIANATO BELLUNESE

L’artigianato bellunese ora ha una voce in Europa: si tratta di Giacomo Deon, presidente di Confartigianato Belluno, entrato da pochi giorni nell’ISB, l’Italian Small Business in Europe.
Un ruolo senz’altro importante di questi tempi, quando tutte le aziende devono pensare a muoversi su scala internazionale, sia come mercati sia come riferimento per fondi e contributi.
L’obiettivo di Deon è soprattutto quello di portare sui tavoli europei il significato del ‘fare impresa in montagna’, situazione ben differente dagli altri territori.
L‘Italia è il Paese con il più alto numero di micro e piccole imprese con meno di 20 membri del personale; produce comunque il 41,1% del fatturato italiano; in esse trova occupazione il 54,5 % della manodopera, contro una media europea del 36,5 % , cioè quasi il doppio di quanto accade in Francia (31,6 %) e Germania (28,1 %).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto