BELLUNO: LA POLIZIA SEQUESTRA 12 VIDEOLOTTERIES IN SALA GIOCHI DI BELLUNO

Continuano serrati e refforzati i controlli alle sale giochi disposti dal Questore di Belluno: in questo contesto personale della Squadra di Polizia Amministrativa ha sequestrato 12 apparecchiature Videolotteries (VLT) che si trovavano all’interno di una sala giochi di Belluno, poiché il titolare esercitava l’attività senza licenza del Questore.
Gli apparecchi, che consentono rilevanti vincite in denaro e sono vietati ai minori di 18 anni, si attivano “esclusivamente” in presenza di un collegamento ad un sistema di elaborazione della rete telematica nazionale e si distinguono dalle New Slot (per le quali non occorre la licenza del Questore) perché, a differenza di queste ultime, non hanno una scheda interna che consente il funzionamento del gioco anche senza collegamento alla rete.
La verifica dell’esercizio evidenziava che F.F. possedeva i requisiti per l’utilizzo delle “New Slot, che infatti non sono state sequestrate.
Per le VLT invece il titolare possedeva la licenza per locali diversi da quelli sede del controllo, ma in questi ultimi esercitava abusivamente tale attività.
Per questa violazione, punita penalmente, il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e rischia ora la pena dell’arresto fino a tre mesi ed un provvedimento amministrativo che può andare dalla sospensione fino alla revoca della licenza.

Lascia un commento