RAPINE FELTRE – BOND (PDL): PROMUOVERE SICUREZZA DIFFUSA

GRUPPO PDL – CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO
RAPINE FELTRE – BOND (PDL): “CARABINIERI EFFICIENTI, MA TUTTI DEVONO PROMUOVERE UNA CULTURA DELLA SICUREZZA”

“Per l’ennesima volta i carabinieri di Feltre hanno dimostrato efficienza e vicinanza al territorio. E’ un modello vincente da esportare e far conoscere il più possibile. Allo stesso tempo i cittadini devono fare la loro parte, segnalando episodi sospetti e promuovendo una cultura di siucurezza diffusa”.
A dirlo è il consigliere regionale del Pdl Dario Bond all’indomani dell’operazione che ha portato all’individuazione dei responsabili delle rapine di inizio maggio sul territorio feltrino.
“Non siamo più l’isola felice di un tempo ma rispetto ad altre realtà la situazione è nettamente migliore. E’ nostro dovere fare in modo che non si facciano passi indietro. La crisi morde e può agevolare la piccola e grande criminalità, soprattutto quella legata al patrimonio. Dobbiamo restare vigili e collaborare con chi ogni giorno è sul campo e ci mette la faccia”.
“La sicurezza”, prosegue Bond, “deve restare una priorità e per questo dobbiampo cominciare a trattare l’argomento con franchezza, senza pregiudizi né buonismi. Penso, per esempio, ai tanti stranieri che popolano i nostri bar dalla mattina alla sera, apparentemente senza fare nulla. Il loro numero è visibilmente aumentato e prima o poi dovremo chiederci se è il caso almeno di affrontare il problema e approntare delle soluzioni”.
Venezia, 6 giugno 2012
Ufficio stampa e comunicazione del Pdl – Consiglio regionale del Veneto

Lascia un commento