CONSIGLIO VENETO: PALIO DI FELTRE INSERITO NEL REGISTRO DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE LOCALE.

Il palio di Feltre è entrato di diritto nel registro delle manifestazioni storiche di interesse locale, documento che la giunta regionale ha approvato nel corso dell’ultima seduta. A darne comunicazione è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond, padre materiale della legge regionale sui palii e le manifestazioni storiche approvata a fine 2010.

“Quello del registro è un ulteriore passo in avanti verso la piena operatività della legge”, afferma il consigliere regionale. “In questo modo si vanno a riconoscere 16 manifestazioni in tutto il Veneto che, sulla base della legge, potranno poi accedere a finanziamenti dedicati”.

Ma il riconoscimento non è solo e soltanto economico: “Le iniziative iscritte in questo registro saranno inserite nel calendario annuale delle manifestazioni storiche del Veneto e saranno contraddistinte da un apposito logo”, prosegue Bond.

“Fare parte di questa rete è fondamentale per aumentare la visibilità del nostro Palio. Il brand Veneto continua a essere molto forte. Non dobbiamo dimenticare che siamo la prima regione turistica d’Italia, senza contare che la domanda di turismo culturale, quello collegato alla tradizione dei luoghi, è in continuo e costante aumento”, sottolinea il capogruppo del Popolo della Libertà.

Lascia un commento