HOCKEY GHIACCIO: TOMMASO TEOFOLI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA LEGA ITALIANA.

È l’ampezzano di adozione Tommaso Teofoli,(Foto Tonino Zampieri – tiellephoto.it) già membro del consiglio direttivo della Sportivi Ghiaccio Cortina, il nuovo presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio, l’organo di autoregolamentazione delle società sportive di Serie A e A2 di hockey su ghiaccio italiano. La nomina di Teofoli è avvenuta questa mattina, dopo la votazione dei rappresentanti delle società sportive riunitesi a Verona.

«Voglio prima di tutto ringraziare Nilo Riva, ex presidente della Lega, e Alex Hofer, vicepresidente, insieme a tutto il consiglio uscente, per tutto ciò che è stato realizzato negli anni scorsi» ha detto il neopresidente della Lega Teofoli.

«Per i prossimi anni intendo continuare il lavoro che è stato fatto fino a oggi, percorrendo due binari: il primo è quello della conoscibilità dell’hockey su ghiaccio in termini promozionali e di marketing, per fare in modo che sempre più persone, tifosi e appassionati si avvicino a questo sport straordinario; il secondo è quello sportivo: la Lega cercherà di dare sempre maggiori certezze alle società per fare in modo che aumenti sempre di più il livello di gioco e l’attenzione per i giocatori che crescono nelle nostre giovanili».

Queste sono state le prime parole del neopresidente Tommaso Teofoli, che ha inoltre svolto alcune considerazioni sul prossimo campionato: «Lavoreremo a stretto contatto con la Federazione per avere norme certe per la prossima stagione sportiva. Sul tavolo ci sono molte proposte e noi cercheremo di elaborare una sintesi che possa portare i migliori vantaggi a ciascuna delle società che, il prossimo anno, parteciperanno ai campionati di hockey su ghiaccio».

Lascia un commento