SANTO STEFANO DI CADORE: RUBA IL DENARO AD UN ANZIANO IN SEDIA A ROTELLE, DENUNCIATA UNA PERSONA.

I carabinieri della stazione di Santo Stefano di Cadore, nei giorni scorsi, sono intervenuti presso la casa di riposto Giovanni Paolo II di quel centro a seguito di un furto commesso ai danni di un 80enne sulla sedia a rotelle. L’ospite aveva legato il borsello contenente denaro e i propri effetti personali sulla sedia a rotelle con quale si moveva all’interno della struttura. In un momento di distrazione, durante il quale si era recato dal barbiere della casa, una mano ignota aveva provveduto a slegare il predetto borsello sottraendolo dalla disponibilità dell’anziano ospite e senza che nessuno se ne accorgesse.
Presentata immediata denuncia presso la locale stazione, i Carabinieri si sono recati all’interno della casa di riposo per avviare subito i primi accertamenti.
Grazie ad alcune segnalazioni e alle indicazioni raccolte all’interno della struttura, nonché alla collaborazione di alcuni dipendenti, il borsello e stato notato su un davanzale e poco dopo è stata presto individuata anche la persona se n’era appropriata cogliendola nel momento in cui apriva l’astuccio, estraendo il portafoglio e i 40 Euro contenuti.
Per quanto commesso, questa persona, dovrà rispondere di furto aggravato con destrezza. Sulla sua identità, tuttavia rimane ancora un necessario riserbo visto che sono ancora in corso altre attività investigative allo scopo di accertare se vi siano stati altri episodi simili ovvero se si tratti si un fenomeno isolato del quale se ne stanno occupando i militari coordinati dal Maresciallo aiutante Antonio Alibrandi.

Lascia un commento