LA VOLATA DELLA REGINA DELLE DOLOMITI: CICLISMO E SCI NELLA NUOVA MAXI AFFISSIONE

A maggio Cortina si prepara a prendere il volo grazie a due appuntamenti clou del calendario sportivo internazionale. Il 23 maggio la carovana rosa del Giro d’Italia invaderà le strade del centro ampezzano, termine della 17esima tappa del tour, mentre mancano solo poche settimane per il verdetto che in Corea deciderà la location deputata a ospitare i Mondiali di sci alpino del 2017. A illustrare un mese del tutto particolare, in zona autostazione, arriva anche la nuova maxi affissione. Protagonisti: un campione di sci e un fuoriclasse delle due ruote.

Due date da segnare in agenda quindi: 23 e 31 maggio 2012. La Regina delle Dolomiti sarà tappa di arrivo della 95esima edizione del Giro. Dopo 34 anni, la carovana rosa di uno degli eventi nazional-popolari più amati tornerà a sfrecciare per le vie del centro, per l’occasione addobbate in pendant con i colori della manifestazione. Squadre di ciclismo su strada provenienti da tutto il mondo affronteranno i 187 chilometri di sali e scendi della Falzes-Cortina: una tappa a cinque stelle, fondamentale ai fini della vittoria finale e che vedrà proprio nel cuore della cittadina ampezzana una sfida “in volata”, alla conquista della maglia rosa.

A distanza di pochi giorni, un’altra partenza, un altro decollo. Questa volta, la “volata” avrà come destinazione la Corea, dove il 31 maggio, il Congresso FIS eleggerà la sede dei Mondiali di sci alpino del 2017. Valige pronte, quindi, per il comitato promotore che, incessantemente dallo scorso settembre, lavora per promuovere la candidatura ampezzana. Per trasmettere e comunicare al meglio il valore delle attività e dei progetti svolti, il Comitato Cortina 2017 ha dato vita a un’importante sinergia con l’organizzazione del Giro d’Italia. Ogni tappa della manifestazione, infatti, sarà accompagnata da uno stand dove partecipare alla campagna I vote for Cortina 2017, l’iniziativa di marketing, lanciata nei mesi scorsi sui social network, per estendere a tutto il web la possibilità di dare il proprio sostegno alla Regina delle Dolomiti.

Insomma, un tandem perfetto che conferma Cortina come cuore pulsante dello sport italiano.

Lascia un commento