HOCKEY GHIACCIO SERIE A – PLAYOFF PRESENTAZIONE GARA 3 –

da www.lihg.it – (1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria – (2) HC Bolzano. Due partite tirate e combattute fino al 60esimo minuto, e vinte con un solo gol di scarto dal Bolzano, hanno fatto capire come questa finale-derby sia il meglio che la Serie A abbia da offrire in questa stagione. La storia della finalissima arriva ora ad una pagina già potenzialmente importantissima, ovvero gara-3 in casa dei lupi, che sono sotto 2 a 0 nella serie.
Il Val Pusteria scenderà in pista conscio di non poter più sbagliare, e servirà prima di tutto lasciare nello spogliatoio il nervosismo per giocare con freddezza, riuscendo a concretizzare le occasioni create. In gara-2 i lupi hanno fatto soffrire parecchio gli avversari, specialmente nel terzo periodo, e hanno fatto vedere a tutti di potersela pienamente giocare con i foxes, ma è sempre mancato quel centesimo per fare l’Euro, quel tocco decisivo per superare Zaba e pareggiare i conti. Del ritorno a casa beneficerà probabilmente Ling, autore di una partita non del suo livello al PalaOnda, mentre c’è da dire come il rientro di Jensen dopo la squalifica sia stato molto positivo per la squadra. Attenzione poi a Max Oberrauch, sempre nel vivo dell’azione, e alla voglia di rivincita di Scandella, il quale sinora sta giocando sottotono ma ha qualità da spendere. Per quanto riguarda il roster dei gialloneri non ci saranno assenti, con coach Kivela che sarà sempre costretto a lasciare fuori uno straniero di movimento e il secondo portiere Desfossés. Da segnalare in ultimo che la partita del Lungo Rienza sarà trasmessa in Piazza Municipio a Brunico, in modo da permettere ai tanti tifosi che non hanno trovato posto allo stadio di godersi la partita.
Per quanto riguarda il Bolzano, in spogliatoio c’è sia la soddisfazione per essersi imposto in queste prime due partite, sia la consapevolezza che l’avversario è forte e dunque bisogna continuare a dare il 100 %. La formazione di Adolf Insam sta giocando con una voglia e una grinta senza pari, buttandosi sui dischi in inferiorità, chiudendo correttamente le cariche, lottando con il coltello tra i denti sino al 60esimo. Non c’è molto altro che i foxes possano fare, serve continuare a giocare con questa mentalità, aggrappandosi comunque ad uno Zaba in formato stellare. Anche in gara-2 il portierone biancorosso ha tolto le castagne dal fuoco ai suoi, dimostrando una freddezza assoluta, e venendo come detto aiutato da una squadra che ha concesso ben poco agli avversari. Il gol di Borgatello inoltre va a premiare un giocatore imprescindibile per i biancorossi, una colonna insostituibile vista la quantità di lavoro che mette a referto ogni volta. Da segnalare che il roster dei foxes sarà lo stesso delle prime due partite, ed è dunque da escludere il recupero di Edwardson, che sarà assente assieme a Meyers.

Serie A Škoda – Martedì 10 aprile – Gara-3 della finale

Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20.30
(1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria – (2) HC Bolzano
Arbitri: Gasser e Pianezze
Linesman: Tschirner e DeToni
Serie 2 a 0 per il Bolzano

Lascia un commento