CESIO E SANTA GIUSTINA UNISCONO LE POCHE FORZE: DUE VIGILI IN PATTUGLIA SULLA PEDEMONTANA

CESIO E SANTA GIUSTINA UNISCONO LE POCHE FORZE: DUE VIGILI IN PATTUGLIA SULLA PEDEMONTANA

Più sicurezza sulle strade della Pedemontana dove i Comuni di Santa Giustina e Cesiomaggiore hanno fatto di necessità virtù, firmando una convenzione (valida fino al 31 gennaio 2012) per un presenza più articolata della Polizia Locale sulle arterie, ma anche per la prevenzione e il controllo di fenomeni importanti dei due territori. In questo modo – spiegano dai due municipi – si farà fronte alla temporanea assenza del secondo Vigile del Comune di Santa Giustina e al fatto che dal 1° marzo a Cesiomaggiore è rimasto solo un agente in servizio.

Il servizio dei due agenti sarà effettuato per 10 ore mensili massime in ogni Comune in pattuglia, secondo un programma che mensilmente sarà concordato tra i due Sindaci, in qualità di autorità di Polizia Locale, con date e orari concordati tra gli Uffici.

E’ questo un ulteriore passo compiuto dalle Amministrazioni nell’ambito dell’educazione stradale, dato atto che ancora molte sono le infrazioni compiute dai cittadini (residenti e non) che mettono spesso in serio pericolo l’incolumità propria ed altrui. Per il sindaco di Santa Giustina Ennio Vigne grazie alla pattuglia si andrà a garantire maggiore sicurezza nelle zone più critiche del comune come Sartena, Ignan e via Cal de formiga.

Resta il fatto che due comuni che complessivamente hanno più di diecimila abitanti possono contare solo su due vigili. Il momento di crisi delle finanze locali si vede anche da qui.

Lascia un commento