Cortina: giovane cameriere marocchino arrestato dai Carabinieri per spaccio.

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Cortina d’Ampezzo hanno arrestato un cittadino extracomunitario per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e hanno denunciato tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza.
I militari del Nucleo Operativo e della Stazione di Cortina avevano già da tempo informazioni circa un cittadino marocchino, provvisto di validi documenti per il soggiorno, il quale per arrotondare il suo stipendio da cameriere si era ritagliato un ruolo di “pusher” all’esterno dei locali della movida ampezzana.
Dopo un’attività di pedinamento l’extracomunitario è stato fermato, perquisito e quindi trovato in possesso di circa 1 etto di hashish, di 55 gr. di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte allo spaccio, di alcune buste di infusi alla cocaina, di circa 8000,00 Euro in contanti e di un bilancino di precisione. Il 22enne è stato portato in carcere a Belluno a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Nel corso dello stesso servizio i militari del Radiomobile hanno denunciato tre automobilisti, tutti della zona, sorpresi alla guida con un tasso alcoli metrico nettamente superiore al limite consentito. I tre uomini, uno dei quali con un tasso di oltre 2,00 mg/l, sono stati deferiti in stato di libertà e la loro patente sospesa per un minimo di 30 giorni.

Lascia un commento