Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2012-Chiusura in bellezza per la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup La firma di Ruinart Montecarlo Polo Team sull’edizione 2012.

Chiusura in bellezza per la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup
La firma di Ruinart Montecarlo Polo Team sull’edizione 2012
Ruinart – Montecarlo Polo Team centra il bersaglio grosso alla prima partecipazione alla Cortina Winter Polo Audi Gold Cup. Sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore) la neonata squadra monegasca, capitanata dal romano Rommy Gianni con Luca D’Orazio, gli argentini Dario Musso e Nicolas Espain, ha conquistato la prestigiosa coppa battendo in finale il team Hotel de la Poste Polo Team 6 – 5 ½. Pioggia di premi speciali ad avvalorare la vittoria del team primo classificato: Luca D’Orazio e Dario Musso sono stati premiati in quanto giocatore italiano e straniero con il più alt presenze nella Cortina Winter Polo, 11 per l’italiano e 10 per l’argentino. La cavalla Leo, una femmina saura di 5 anni di proprietà di D’Orazio ha ricevuto il premio di miglior cavallo del torneo. Il premio Fair Play, tradizionalmente assegnato in memoria di Renato Manaigo, tra i promotori dell’esordio del polo su neve a Cortina, è andato a Gif Turati, milanese, capitano della squadra U.S. Polo Assn. Il titolo di miglior giocatore italiano è andato a Davide Nanni, capitano della squadra Hotel de la Poste. Si dividono invece il gratificante ruolo di goleador i fuoriclasse argentini Dario Musso e Horatio Echeverry con 12 goal ciascuno. Neve sole e tanto pubblico, anche per la giornata di chiusura del torneo, ingredienti di successo della grande settimana ampezzana di polo su neve che ha visto ai nastri di partenza anche Audi Polo Team e U.S. Polo Assn. Team, classificati rispettivamente al quarto e terzo posto. La Cortina Winter Polo è stata la prima tappa dell’Audi Polo Gold Cup Circuit 2012. Prossimo appuntamento nella settimana di Pasqua (dal 5 al 9 aprile) sulla spiaggia di Forte dei Marmi. L’ultima tappa è in programma dal 19 al 23 giugno sull’erba dello storico campo del Roma Polo Club.
HOTEL DE LA POSTE Polo Team vs RUINART-MONTECARLO Polo Team 5 1/2 a 6 (1° e 2° posto)
Finale infuocata e spettacolare (nonostante il campo difficile per l’alta temperatura, +7°, che ha ammorbidito la neve) tra Hotel de la Poste Polo Team (capitano Davide Nanni, Ignacio Tillous, Horatio Echeverry, Paolo Santambrogio) avvantaggiata da mezzo goal per minor handicap complessivo e Ruinart-Montecarlo Polo Team (capitano Rommy Gianni, Luca D’Orazio, Dario Musso, Nicolas Espain) che è riuscito a ribaltare il risultato di ieri nelle qualificazioni, imponendosi di misura ma quanto basta a conquistare la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup “Siamo partiti forte, con cavalli freschi che nella qualificazione di ieri avevamo tenuto in box, ben sapendo che il fondo sarebbe stato difficile negli ultimi chukker. “Squadra magnifica ed affiatata”, spiega il capitano Rommy Gianni che ha siglato il goal della vittoria. Partita veloce e molto corretta, Hotel de la Poste Polo Team – nonostante alcuni errori su punizione – ha recuperato bene nell’ultimo tempo. “Abbiamo perso per solo mezzo goal, una sconfitta onorevole”, sottolinea Davide Nanni, milanese, matricola del torneo e new-entry del polo italiano. Le due squadre si dividono la classifica dei goleador, con 12 marcature ciascuno Horatio Echeverry e Dario Musso. Gold Cup Audi al vincitore Ruinart-Montecarlo Polo Team e Silver Cup U.S. Polo Assn. al secondo classificato Hotel de la Poste Polo Team. La partita fra Audi Polo Team e U.S.Polo Assn. Team si è conclusa 4 ½ a 5, pertanto il terzo va ad U.S. Polo Assn. Team, quarto Audi Polo Team.

Credito fotografico: Polo Gold Cup Circuit/Bandion.it